La prima quinoa

Ebbene sì, solo qualche giorno fa ho provato per la prima volta la quinoa. Mi ripromettevo da tempo di provarla, ma dal momento che i miei gusti sono un pò particolari, avevo paura del suo sapore….paura ovviamente infondata perchè l’ho trovata ottima e sicuramente entrerà nella mia dieta. Io ho provato a cucinarla così, in maniera molto semplice e come primo esperimento, me la sono cavata!!!
Ingredienti:
100 gr circa di quinoa
2 carotine
fiori di zucca a volontà (sempre dell’orto di papà!)
3 cucchiai di yogurt di soia

Procedimento:
Ovviamente cuocere la quinoa e dico così perchè per me ha provveduto la mia cara mammina in mia assenza, ma sicuramente voi ne saprete molto più di me….ma il condimento l’ho preparato io!!! Ho fatto cuocere le due carote e prima che terminasse la loro cottura, ho buttato nell’acqua calda i fiori di zucca che hanno cotto in pochi minuti. Ho schiacciato con la forchetta le carote e unito queste e i fiori di zucca alla quinoa. Ho amalgamato con lo yogurt e messo in frigo pensando di voler mangiare un piatto freddo per pranzo. Al momento di mangiare, però, ho preferito riscaldare il mio piattino nel microonde per circa 2 minuti. Il risultato è stato ottimo..lo yogurt si è sciolto e la quinoa era deliziosa… sono rimasta molto soddisfatta e ho visto che ci sono tante belle ricette con la quinoa che avete inserito e che provvederò a copiare!!!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. mmmhh.. è un po’ che non la cucino la quinoa! brava, me l’hai fatta ricordare (cavoli, sono talmente tante le cose vegetali buone che non si riesce a dargli il giro!!); questa ha un aspetto splendido ^__^

    Reply
  2. Questa non mi sfuggirà ! Ha i colori e l’aspetto della gioia insomma mi piace !

    Reply
  3. Anche io nn mangio la quinoa da tanto!!!! 😀

    Reply
  4. Brava introducila nella tua dieta perchè è colma di virtù! E non partire ad assaggiare le cose con la paura che non ti piacciano, piuttosto assicurati di abbinarle a qualcosa che adori sicuro! E’ un piccolo trucchetto, ma funzione sempre…o quasi!

    Reply
  5. Io non vivo senza la quinoa. Conosce le sue proprietà? Se vuoi
    te la passo. OK?

    Reply
  6. Ottimo abbinamento gli ortaggi che hai utilizzato sono perfetti 🙂

    Reply
  7. Dida: hai ragione! ogni cosa va assaggiata prima di giudicare…ma il mio approccio al cibo è un pò difficile: purtroppo ho sempre paura di come il mio organismo possa rispondere. Cmq questa mattina ho comprato una bella confezione di quinoa e ho in mette di fare qualcosa di buono che poi posterò..!!!
    Xuxa: ho letto molto sulle proprietà della quinoa e le trovo ottime!!

    Reply
  8. Direi che come prima volta l’hai cucinata molto bene 😛 Mi piace moltissimo abbinare le carote con i fiori di zucca!!! 😛

    Complimenti Pamela 😉

    Reply
  9. Ottimo! La quinoa è buonissima con delle belle verdurine! 😀

    Reply
  10. Hhi anche io l’ho provata per la prima volta 2 settimane fa e l’ho trovata deliziosa. Adoto l’accoppiata zucchine-carote: io di solito ci aggiungo il prezzemolo e le mandorle ma per condire il miglio!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti