Quiche peperoni e wurstel

Per il pranzo di oggi ho preparato questa quiche sfiziosa, accompagnata da un’insalatina fresca dell’orto “biologico” del suocero.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia vegana
360 g di tofu
1 cipollotto fresco
1 grosso peperone giallo
2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva
1 pizzico di sale
3 cucchiai di latte di soya al naturale
alcune foglie di basilico fresco
pepe nero in grani
1 wurstel vegano affumicato Vegusto

Procedimento:
Affettare sottilmente il cipollotto e tagliare a quadratini il peperone. Soffriggere il cipollotto ed i peperoni nell’olio, salare e portare a cottura, quindi far raffreddare. Frullare col minipimer 2/3 dei peperoni freddi, alcune foglie di basilico, il tofu, il latte ed un’abbondante macinata di pepe. Stendere la pasta nella teglia, ricoprirla con la crema di tofu e peperoni appena preparata, distribuirvi sopra i peperoni rimanenti, il wurstel tagliato a rondelle ed altre foglie di basilico. Far cuocere in forno già caldo a 180 gradi per circa 45-50 minuti. Servire in tavola la quiche tiepida.

Il mio punto:
Scusate la mia assenza protratta, ma sono stata per qualche giorno in vacanza in montagna a S. Vigilio di Marebbe, ho soggiornato presso l’hotel Excelsior, dove l’anno scorso mi sono trovata così bene (ve ne avevo già parlato, qui in Torta Excelsior) che quest’anno ci sono tornata e mi sono trovata ancora meglio, quest’anno complici anche il tempo favoloso (che ci ha permesso di fare l’escursione per poter vedere le marmotte, che ho ovviamente / finalmente visto, yeppah… Che emozione sentirle fischiare ed avvistarle in mezzo alle varie rocce del Parlamento delle Marmotte !!! ) e la fruizione della Spa (con un favoloso trattamento estetico alle gambe – totalmente vegano,  all’olio caldo di arnica e sfere di ghiaccio – che mi ha fatto rinascere !) e che l’anno scorso purtroppo ci erano mancati. Eccovi di seguito qualche foto:

Riuscite a vedere la marmotta nascosta tra le rocce ?

Eccola qui, che simpatica !!!

Questo è un delizioso seitan – fatto in casa – ai finferli con strudel di verdure, preparato appositamente per me dal bravissimo chef durante la cena ladina…

… e questo il dolce paradisiaco: un sorbettino alla menta e limone su albicocche caramellate con croccante di cioccolato fondente. (Ogni sera lo chef si è prodigato per prepararmi piatti deliziosi e particolari, come questi.)

Carino il topolino-ravanello, vero ? Era una decorazione dei vassoi del buffet. Ah, in ultimo: se volete, vi invito a leggermi anche qui

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Buona la quiche, ci manca solo il tofu ma domani la facciamo lo stesso! Da quando frequentiamo questo blog abbiamo ancora più voglia di cucinare e sopratutto di mangiare! Carino il topino di ravanello! però non siamo riusciti a vedere la marmotta, sembra uno di quei giochi di oggetti nascosti, ma dov’è esattamente nella foto?

    Reply
  2. chissà che gustosa questa quiche!!Io l’ho vista la marmotta:bella!!!comunque siete fortunati ad andare in un hotel in cui vi deliziano cosi;)

    Reply
  3. Grazie !!! 😀

    La marmotta è nel mezzo della seconda foto, vicino alla roccia…
    (ehm, l’ho detto che l’avvistamento è difficile ! 😉 )

    Reply
  4. Dolcissima la marmottina!!! 😀 Che voglia di montagna, di camminate, bei pranzetti e di quiche saporite!!! 😛

    Reply
  5. Ci sono stata anch’io sui quei monti, e solo chi ama la montagna d’estate può capire che meravigliosa vacanza può essere!
    Purtroppo dalla Cina non mi fanno aprire blogspot :(, rimedierò appena rientro in Italia per l’estate, tu invece hai visto il mio? il link lo trovi sul mio profilo e nelle ultime ricette postate!

    Reply
  6. Ottima la quiche! Che bei panorami montani, ho incrociato più volte le marmotte in montagna, sono timidissime… ed è difficile fotografarle, la tua è un pò nascoste, ma si riesce a scorgere! E che dire delle delizie che ti ha preparato lo chef, vien voglia di fare una vacanza in questo posto! 🙂

    Reply
  7. Voglio andare in montagnaaaaaaaaaaa! 😉 ottima la quiche, e soprattutto vorrei tantissimo il massaggio alle gambe…..

    Reply
  8. che bei posti e che piatti magnifici: i miei occhi sn più ch fuori dalle orbite e la mia pancia ha iniziato a parlare!!! XD

    Reply
  9. anche io tra un po’ andrò da quelle parti… è una specie di droga… se manco un anno poi sto male!
    bentornata Elettra, come va nella casetta nuova?

    Reply
  10. Bella la tua quiche ed anche le foto.

    Reply
  11. ciao! sono “nuova” del blog. ti chiedo un chiarimento anche se magari è già stato dato per un’altra ricetta, quindi abbi pazienza…ho provato più volte a fare i tortini salati con verdure varie, con crema di tofu per amalgamare i vari ingredienti. ho utilizzato il panetto di tofu, più latte o panna di soia ma non mi si amalgama mai bene, mi resta a pezzettini…c’è un sistema per fare una bella crema di soia?! grazie mille

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti