Un arrivederci… ma non un addio!


Si sa spesso per realizzare un sogno bisogna rinunciare necessariamente a qualche altra cosa, a volte anche a delle persone..
Molti si staranno chiedendo che cosa sia mai successo, alcuni lo sanno già perchè siamo amici su Fb, per tutti gli altri lo scoprirete fra qualche istante. Per prima cosa, volevo ringraziare tutti per l’affetto che in questi mesi mi avete trasmesso, anche e soprattutto nei momenti in cui c’era più bisogno. Inutile fare l’elenco delle persone perchè sicuramente scorderei qualcuno, ma ognuno di noi sa con chi ha instaurato un rapporto che va oltre il semplice commento di una ricetta o un consiglio sulla stessa. Spero che per queste persone, come anche io adesso considero loro, sia un amico, una persona con cui poter parlare liberamente di ogni tipo di cosa e, quando necessario dare una strigliata di capelli.
Ciò che non mi permetterà di scrivere per qualche mese su questo splendido blog, stavolta non è fortunatamente un altro intervento, ma una cosa molto più bella e gratificante. Mi hanno preso per fare uno stage con la Valtur come fotografo nei villaggi turistici, e incrociando le dita che vada tutto bene, a fine mese dovrei partire per iniziare la stagione estiva. Spero che sarà una esperienza formativa sia a livello di apprendimento del mestiere, sia e soprattutto a livello relazionale che per chi conosce un po il mio passato, sa che mi è mancata parecchio.
Altrettanto ben sapranno le persone con cui sono solito conversare e parlocchiare in chat, che ho un debole per i cocktail, quelli però fatti bene e non quei bicchieri stracolmi di alcol messo in dosi assolutamente sfasate che si trovano nei bar coi quali  ci si sente male dopo 3 sorsi.
Questo l’ho preparato in occasione del lunedi di Pasqua trascorso con mio padre e mia madre e visto che avevo voglia di qualcosa di dolce e fresco visto il vento di scirocco e l’afa che regnava sulla città.

Ingredienti (per due bicchieri):
ghiaccio tritato
80ml di vodka alla pesca
100 ml di succo alla pesca
3 fettine di melone cantalupo
1 fetta di ananas
granita di melone (facoltativa)

Procedimento:
Per i cocktail, come gli esperti sapranno, serve necessariamente un trita ghiaccio perchè i classici robot non riescono nè per potenza nè per la durezza appunto del materiale da tritare. Per cui o ci si attrezza con un trita ghiaccio apposito o per chi ha la fortuna di averlo e so che qua molti lo hanno, utilizzate il bimby che è appositamente studiato per tritare anche quello.
Per prima cosa tritiamo appunto il ghiaccio, che come quantità diciamo che deve riempire più o meno 3/4 di bicchiere. Versiamo il ghiaccio nel bicchiere e inseriamo il melone e l’ananas nel frullatore e tritiamoli. A questo punto aggiungiamo i liquidi e frulliamo per bene in modo che tutti gli ingredienti si fondano perfettamente tra di loro. Versiamo nel bicchiere e decoriamo con qualche fogliolina di menta. Per chi ha la possibilità magari di stare in sicilia, sta benissimo anche della granita di melone all’interno che rende il tutto più cremoso e dolce.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Anche se non ci conosciamo, ti faccio un in bocca al lupo per la tua nuova esperienza e complimenti per il fantastico cocktail 🙂

    Reply
  2. Giuseppe! Non ti conosco e non so nulla di te…ma ti auguro tutto il meglio per questa nuova avventura!! 🙂

    Reply
  3. in bocca al lupo per il lavoro e soprattutto buon divertimento 😉

    Reply
  4. Giuseppe che bella notizia!!!!! Sono troppo felice per te!!! Sono sicura che questa esperienza ti darà tantissime soddisfazioni 🙂
    P.S. cavoli, dalle prime fotografie alle ricette c’è un grandissimo miglioramento 🙂 bravissimo!

    Reply
  5. Pepo che bello!!! però secondo me hanno sbagliato, tu saresti stato un barman davvero perfetto!! 🙂 tanti auguri e arri-leggerci! 🙂

    Reply
  6. Vai Pepo e noi ti aspetteremo, questa sarà un’esperienza che ti arricchirà di sicuro, come tutte quelle che affrontiamo nella nostra vita. Rubo l’auguri di Biocontessa “Buona Vita” 🙂

    Reply
  7. Morena ferrari robbiani 29 Aprile 2011, 15:42

    pepo che fortunaaaaaaaaaaaaa…e do ragione a luu forse era meglio metterti dietro ad un bel bar a fare fantastici cocktails coloratissimi e allegri …tanto auguri e divertiti anche per tutti noi …un bacione graaaaaaaaaande graaaaaaaaaaaandeeeeee

    Reply
  8. In questo bicchiere, c’è tutto il sole della Sicilia!!! Auguri per il tuo stage 🙂

    Reply
  9. Bellissimo il cocktail con anche il pulcino e buona fortuna per lo stage. Ciao Giu!

    Reply
  10. Ciao Giuseppe, sono molto contenta per te, perchè hai superato l’intervento e anche i brutti momenti che, da quanto ho capito, hai passato. Tanti auguri per il nuovo lavoro e per il futuro. Ti aspettiamo a fine estate quindi?

    Reply
  11. Quello che dici è vero: la vita è fatta di scelte e hai fatto benissimo a cogliere al volo quest’occasione che spero ti permetterà di imparare tanto e conoscere belle persone. Quindi un grande augurio per questa nuova avventura! teniamoci in contatto tramite fb (da un pò non lo facciamo).
    Ovviamente, ogni tanto pubblica qualcosa, così possiamo dirti se stai facendo progressi o no con la macchina fotografica! 🙂 (e poi mi darai anche qualche dritta, che non fa mai male!)

    Reply
  12. ….a presto Pe 🙂

    Reply
  13. Ottimo cocktail!! mi piacciono tantissimo gli ingredienti che hai utilizzato,belli freschi 🙂 e in bocca al lupo x il tuo stage!!

    Reply
  14. Evvivaaaaaaaaaaa! 😀 e con un cocktail virtuale identico a questo brindo con te a questa meravigliosa occasione! 😀

    Reply
  15. Goditi ogni attimo! In bocca al lupo!

    Reply
  16. Complimenti per il buonissimo e rinfrescante cocktail ma soprattutto buon viaggio e auguroni per il tuo stage! 😀

    Reply
  17. Che bella notizia, quando capita ciò che vorremo fare è il massimo!!!!!!!! Vai e divertiti!!!!!!! Buon tutto e soprattutto noi ti aspettiamo sempre 😉

    Reply
  18. Pepo, io a fine maggio finisco per il momento con le poste 😛

    ….non è che posso aggregarmi, e venire con te?????? :mrgreen:

    Goditi quest’esperienza 😛 Ti farà bene sotto tanti punti di vista 😛 Ne sono certo 😛

    A presto 😉

    Reply
  19. Ripeto i miei auguri anche quì carissimo… VIVITI a pieno questa meravigliosa esperienza che ti regalerà tantissimo, oltre alle emozioni ti farà crescere moltissimo… Ne sono certa… Quando avrai un momento di sconforto, pensa che c’è qualcuno di importante che ha creduto in te e tutto tornerà a splendere nel tuo cuore turbato!!! Goditi ogni attimo…
    Ti abbraccio con affetto super profondo… Fresco fresco il cocktail, ma sai che io non amo gli alcolici, nonostante questo, vista l’occasione, lo condivido volentieri con te 😉

    A presto

    Reply
  20. Pepo!!!! Che bellissima notizia!!! Sono STRAFELICE per te!!! Sono sicura che sarà un’esperienza molto emozionante, e tornerai con tante belle cose da raccontarci!!!
    Ti è mai arrivata la mia e-mail che ti ho scritto in pvt qualche settimana fa?

    Anch’io come Mimì (la meravigliosa Mimì!!!) non amo gli alcolici, però sono sicura che questo tuo cocktail sarebbe perfetto anche per me!!!!

    Sei un tesoro e ti meriti tantissimo, prendi dalla vita tutto ciò che TI DEVE!!!!

    Arrivederci Pepo! 😀

    Reply
  21. Buon Tutto… ma Tutto Tutto… un Abbraccio Fortissimoooo

    Reply
  22. Scusate se stavolta a differenza di come faccio solitamente non ringrazio tutti personalmente, ma non saprei proprio che parole utilizzare per non essere ripetitivo… Ovviamente per coloro che non mi conoscono se non attraverso le ricette va il mio più caloroso saluto/benvenuto con la sicurezza che al mio ritorno probabilmente ci conosceremo anche meglio, e mi riprometto io stesso di frequentare di piu il blog e ove possibile/necessario dare qualche suggerimento. Per tutti gli altri davvero non ci sono parole che possano esprimere quanto grande sia la mia gioia nel sapere quante persone ho accanto a me. Con alcuni di voi c e un rapporto che davvero va oltre la classica amicizia “virtuale”, ma qualcosa di molto molto di più che a volte non si trova nemmeno negli amici che ci sono accanto fisicamente… Grazie di cuore a tutti dal primo all’ultimo e a quelli che spero seguiranno dopo il mio intervento … non farò certo mancare mie notizia in qualche modo anche se non so quanto di vegan ci sia in un villaggio turistico, magari la sera tardi rubo le chiavi delle cucine e preparo qualcosina di carino per l equipe! Inutile anche ringraziare i singoli perchè con la maggior parte mi sento o via mail o via Facebook per cui anche con loro che se vorranno vi potranno dare mie notizie, mi sento praticamente ogni giorno della mia vita!

    Anto … no nn mi è arrivata la mail onestamente… almeno nelle ultime tre settimane no di sicuro.. a meno che non è finita tra le spam e io l ho cancellata involontariamente…!

    Reply
  23. Pepo, che dire? mi mancheranno le tue ricette!! buona fortuna alla Valtur!

    Reply
  24. Ciao Pepo a presto, divertiti, fai una marea di esperienza e tante foto meravigliose..torna presto tra noi con le tue favolose ricette!! Buona vita!!

    Reply
  25. Ciao Pepo…. effettivamente queste tue foto sono sempre davvero belle… per cui l’offerta che ti è stata fatta, lo è stata a ragione!!!
    Ci mancherai… quindi magari, se ti capita, commenta le nostre ricette… e raccontaci un pò di quel che farai..
    Un abbraccio e ti aspettiavo dopo il tuo impegno estivo…
    Buona Vita
    Renata

    Reply
  26. Non preoccuparti, vedrò di re-inviartela, ok? 😀 Buon week-end!

    Reply
  27. pensamiiiiii

    Reply
  28. Auguri perchè tutto ciò che desideri possa realizzarsi.

    Reply
  29. Ciao Pepo88 hai detto che è un arrivederci e non un addio…dai vai che noi ti aspettiamo, un bacio dA TUTTI NOI

    Reply
  30. Certo che mi dovete aspettare !!!!!!!!

    Reply
  31. ok, mio commento e tua risposta cassati dal master, ma entrambi li abbiamo letti..
    non ti sono ostile, ma nei villaggi ho lavorato, e poi, negli anni , ho inanellato numerosissimi soggiorni, che siano stati valtur,mediteranee,blu, etc. non c’e’ differenza, purtroppo, quindi quello che ti ho descritto e’ stato verificato.
    fai tua la vita e tanti auguri.

    Reply
  32. Ti ho risposto in privato perchè non mi sembra il luogo adatto.

    Reply
  33. Buona fortuna, che tutto vada per il meglio, tu merita
    molto di più. Bacione.

    Reply
  34. ma perché, in Valtur non hanno computer?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti