Gnocchi al profumo d’Oriente


Ingredienti:

500 gr gnocchi
100 gr tofu naturale
100 gr circa crema di farro
cipolla bianca q.b.
1 cucchiaino di curry in polvere
olio evo q.b.
sale
pepe
prezzemolo

Procedimento:
Sbriciolare il tofu schiacciandolo con una forchetta e poi fatelo saltare alcuni minuti in una padella con un soffritto di olio evo e cipolla tagliata a pezzettini piccoli piccoli, unite la crema di farro mescolando accuratamente, salate, pepate e infine unite il curry e mescolate nuovamente. Scolate gli gnocchi cotti in acqua legegrmente salata, versateli in padella assieme al condimento, amalgamate bene il tutto…aggiungere 1 filino d’olio..un pò di prezzemolo et voilà…B.Appetito!

Note:
E’ una ricetta semplicissima..velocissima ma molto buona!!! Questa ricetta la vorrei dedicare a tutti i fantastici chef conosciuti al Veganfest…in particolar modo ad alcune persone che ho scoperto molto molto piacevoli..partiamo da Six, una ragazza veramente in gamba che ogni giorno si impegna concretamente come volontaria ad aiutare moltissimi animali bisognosi..una persona gentilissima e simpaticissima! Anto..alla quale auguro tutto il bene del mondo..una donna straordinaria conuna grinta contagiosa!!!!!!!! Poi ci sono ovviamente Renata, Sauro,Titti,  Alberto, Flavia, Pizza Pie e Loira che si sono veramente fatti un mazzo per questo Festival…si sono dati veramente un gran gran da fare!!!! Titti bè chi dire..una grande…sempre indaffaratissima per cercare di mantenere tutta l’organizzazione al meglio..una vera donna d’affari eh eh eh …oltre tutto vorrei ringraziarla nuovamente per l’infinita disponiblità e gentilezza dimostratami in quei magnifici 3 giorni!!ti adoroooo!! Alberto è un veramente un ragazzo d’oro..un vero e proprio pezzo di pane..credo che questa sia la definizione più azzeccata…si è veramente dato un sacco da fare, non era mai fermo un attimo, sempre a sistemare, pulire, aiutare, organizzare…sempre disponibile per tutto..un ragazzo veramente eccezzionale..peccato non essere riusciti a conoscerci meglio..approfondiremo quando magari 6 di passaggio per Verona che dici?! 😉 Barbara (Pizza Pie) alla quale vanno tutti i mie complimenti per i fantastici Workshop di cucina zen..molto interessanti !!!!!anche a lei un grazie veramente grande..sempre gentilissima con noi!!!! un abbraccio veramente a tuttiiiiii…sono stati 3 giorni magnifici..peccato non essere riusciti a conscerci tutti bene.. 🙂 ed ora un piccolo reportage..ovvio.. 🙂 All’entrata ad accogliere i visitatori c’era questo bellissimo mondo!!
Questa è la Villa…bellissima…
La salita che porta alla Villa..faticosissima eheh eh


Questo era il nostro vicino di stand…non lo trovate bellissimo??!!! perfino Matteo si è dovuto rassegnare ai continui commenti che facevo su di lui eh eh eh …secondo me assomiglia ad un mix tra Heat Ledger  e Orlando Bloom..no?!!ovviamente non potevo non prendermi una maglia da lui eh eh 😉
Lo stand dei libri della meravigliosa Renata (BioContessa) che ovviamente ho comperato..devo dire che è un libro strutturato veramente molto bene..e le ricette ovviamente favolose ovvio…
Questo è il fantastico gruppo della grande Anto!!!!bravissimi veramente!!
Ace e Lorenzo mentre ci mangiavamo dei buonissimi sgabei fritti accompagnati ad un ottimo vino rosso!
Barbara (Pizza Pie) che sgranocchia il gelato…e Ace
Anto ed Io (sembro una befana ma fate finta di non notarlo..)
Matteo che mangia ..ammazza quanto era buona la pizza che c’era…ne abbiamo mangiato quintali…
Questo è Merlino..un bellissimo cagnolone alla ricerca di casa…gli auguro con tutto il cuore che la trovi..era bravissimo..bellissimo e buonissimo..si faceva coccolare da tutti!!come vedere mi si è scaraventato addosso!!eh eh
Qui la carinissima Ipazia (faceva la timida) con la mamma Annalisa (Neofrida)..
Qui invece ha iniziato a sciogliersi..che carina!!!!!guardate che occhioni!!!!
Qui ho 2 bellissimi uomini al mio fianco che mi aiutavano nel mio turno allo stand di Titti (vorrei precisare inoltre che crea dei gioielli bellissimi!veramente molto brava!!)…a sx Alberto Minio Paluello (che mangia il minestrone gentilmente preparato dalla Pina) e a dx il mio Matteo che ormai molti di voi già conoscono…
Come vedete poi si è aggiunta un’altra aiutante…la carinissima Pizza…la cagnolina  di Pizza Pie e Lorenzo…
Qui io e Six sempre allo stand di Titti..
Qui io e Pizza..

La vista dall’interno della Villa…
Qui al ristorante ..Matteo ed io
La simpaticissima sorella di Six e Mattia (il fidanzato) che mi faceva letteralmente  piegare dalle risate..come vedete (notare il numero di piattini) ha apprezzato molto il dolce…si è pappata pure tutto il contorno delle nostre mele cotte..eh eh …

Qui Six..

Ed ora il nostro menù…tris di antipasto (insalatina di farro, pomodorini e tofu), pinzimonio e fagioli cannellini con cipolla..

Sformato di melanzane..strabuono!!!!!
Spezzatino di seitan e piselli…
Ananas e mele cotte ..e cremina di soia.
Qualche manifesto (ho fotografato solo manifesti soft poichè qui non occorre mostrare crudeltà che tutti noi già conosciamo e che ci fanno soffrire)..


Parole santeeee…

Raduno degli chef… (Mo a sx con la giacca azzurra, laPina nell’angolo con la maglia rossa, Alessandro fidanzato di Gemma, che è alla sua dx, Chicca con i pantaloni viola, Eddy , Loira che esce dalla porta..
Qui la mitica Pina

Qui Pizza Pie, Sauro e Loira…
Vegan Lolita in basso a sx con la camicia bianca, dietro Pippi con la testa abbassata e maglia nera, vicino Flavia dietro con la maglia grigia, davanti Alberto con la maglia azzurra, Titti  al telefonino, Seb alle sue spalle sempre con la macchina fotografica pronta..)
Qui Mo e Felicia che parlano…
Qui Andrada con la felpa fuxia, Luciaca al suo fianco con la maglia azzurra che sorrde, e si intravedono pure i riccioli biondi di Felicia..eh eh ..
Qui al workshop n.1 di cucina Zen di Pizza Pie..
Eccola qui all’opera con l’aiuto di Loira a dx…
Concludo con questo bellissima frase…
Un bacione a tutti!!!!E’ stato un vero piacere conoscervi…spero di rivedervi tutti presto 🙂

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. questi gnocchi hanno un aspetto davvero invitante e per quanto riguarda il reportage del veganfest che dire…non potevi fare di meglio!!!!!!! grande Monica! : )

    Reply
  2. Non si possono mettere le lancette indietro? 🙁
    L’ultima frase, con parole diverse ed estendendola ai bambini, l’ho sempre sostenuta.Un abbraccio Moni e belli gli gnocchi 😉

    Reply
  3. buoni gli gnocchi ma soprattutto bello il reportage del veganfest che belle giornate! si vede proprio che è proprio una grande famiglia…grazie per avermi adottato!

    Reply
  4. Meraviglioso il Veganfest! Monica, ma allora io sabato ti ho vista, solo che non ci siamo presentate! (ho fatto qualche tentativo di “abbordaggio” ai vegchef, e quasi tutti sono andati bene!soloche di figuracce nn volevo farne troppe! XDXDXD) sarà per un’altra volta!
    Buonissima davvero sia la pizza che gli sgabei….anche io mi sono rimpinzata! cmq ho letto a proposito del cibo dei commenti negativi….io sarò un lavandino ma ho assaggiato tutto ed era tutto buono! 😀

    Reply
  5. Ottimo reportage, Monica… hai ragione… sono stati dei giorni stupendi, come stupendi siete stati tutti voi amici!! 🙂
    Speriamo di poter avere presto l’occasione per rivederci!! Un abbraccio!!! 😀

    Reply
  6. Ace, Mirtilla V, Nadir: grazie mille ragazze!!! 🙂
    Ambrosia: noooo dai che peccato!!!!!!!si bè anch’io infatti cercavo di evitare figuracce eh eh eh 🙂
    comunque anch’io ho sentito parlare male alcuni del cibo..bhà..a me è piaciuto tutto e mi sono pure rimpinzata eh eh eh ..non ho osato salire sulla bilancia lunedì sera eh eh eh ..allora alla prossima!!un bacione 😀
    L’isola che non c’è: bè voi 2 mi avete fatto morire dalle risate..veramente..siete grandissimi eh eh eh ..se ripenso all’episodio nei campi ancora con il cane ancora mi piego in 2 eh eh eh eh …speriamo veramente di rivedervi presto..siete simpaticissimI!!!!! 🙂

    Reply
  7. Che meraviglia di reportage tesoro..ed ovviamente anche questi gnocchi…mmhhh delizia!

    Reply
  8. Tutto straordinario!!!!!!

    Reply
  9. Tati: grazie mille carissima!! 🙂
    Rossella: grazie mille!!

    Reply
  10. Non ho altro da aggiungere se non… TUTTO STUPENDO, compreso il tuo piatto 🙂

    Reply
  11. Nooooooooooo, non mi si aprono le foto….. uffaaaaaa, perchè ho una connessione così lenta!!!
    Mi toccherà riprovare più tardi, magari in serata va meglio! Speriamo!!!

    Reply
  12. Monica, innanzitutto questi gnocchi sono deliziosi! 😀
    E che dire dei giorni passati insieme a tutte le meravigliose persone incontrate? Tu e Matteo siete stati unici e ancora vi ringrazio!
    Hai fatto un reportage bellissimo, dando l’idea, a chi non c’è stato, di cosa sia stato il VeganFest!!
    Brava!!!

    Reply
  13. Monica! Gli gnocchi hanno un aspetto veramente invitante..!! E che dire del reportage?!? Mi fai venire il rimorso di non poter esser stata presente per tutta la durata dell’evento…:( e mi spiace pure non aver avuto il tempo di conoscerti, spero la prossima occasione si presenti al più presto!! 😀

    Reply
  14. Bellissima ricetta!!!! delicati e aromatici, bravissima. Favoloso il reportage, è bello rivedere i luoghi conosciuti e i volti famigliari, mi dispiace di aver scambiato solo poche parole con te, sei effervescente, brillante e bellissima!!!! Una coppia di bellissimi 🙂

    Reply
  15. Con la tua ricetta, passo dal profumo d’estate di Ace al profumo d’oriente dei tuoi gnocchi 😆 😆

    Ottimi e fantastiche le foto reportage 😛 😛

    Due mi hanno colpito in particolar modo però perchè un pò “diverse” dal solito 😛

    Una è quella della piccola Ipazia 😛

    …ma è Annalisa in miniatura 😆

    L’altra è quella col messaggio di Kant 😛 Che parole! 😛

    Bellissimo tutto il resto 😛

    Grande Monica, e grazie per avermi mostrato il Veganfest con i tuoi occhi 😛

    Un bacione e buona serata a tutti 😉

    Reply
  16. Grazie mille a tutti..l’idea era proprio quella di mostrare a chi non è potuto venire che bellissima atmosfera di famiglia si respirasse!!! sono stati 3 giorni bellissimi..veramente!! 🙂
    Mi è dispiaciuto un sacco non averti potuto conoscere Nello!!!sarà per la prossima occasione!!! 🙂

    Reply
  17. Ciao Monicuccia! 🙂 Grazie della dedica… mi fai arrossire! 😳 Anche te sei una grande e sei simpaticissima e dolcissima! E mi ha fatto tanto piacere condividere con te e Matteo tante ore!
    Che bel reportage che hai fatto, si capisce tutto solo guardando le tue foto, che bello!
    Concordo con tutto quello che dici.. e speriamo di rivederci presto!
    Vi mando un bacione enorme!!!
    ps. Mia sorella è una fogna
    pps. Smettila di dire che sei una befana, sei bellissima! Altrimenti sei una befana bellissima!
    ppps. Ho notato le numerose foto al vicino di stand… marpiona! 😀

    Reply
  18. Grazie Monica….il tuo reportage è stupendo…ti ringrazio veramente di cuore perché anche stavolta x varie ragioni non sono potuta venire e le tue foto mi hanno fatto respirare un pochino l’atmosfera fantastica del festival 🙂
    i tuoi gnocchi….assolutamente da provare 😉

    Reply
  19. Six: ma ciao carissima!!!!!!grazie veramente…è stato un vero piacere trascorrere tante ore assieme!!!alla prossima.. 🙂
    Fedemela: sono contenta di averti fatto assaporare il clima che si respirava…ho voluto pubblicarlo apposta!!!speriamo alla prossima magari di incontrarci.. 🙂

    Reply
  20. bella la ricetta e bellissimo il vegfest! 🙂
    siete tutti così carini…
    e quell’uomo è veramente la reincarnazione di Heath Ledger!!!! O___o santo cielo è uguale!!!! 😀
    spero di poterci essere la prossima volta…
    ho una voglia matta di conoscervi tutti quanti! 🙂

    Reply
  21. grazie infinite di avermi dato la possibilità di vedere virtualmente il Veganfest, lo desideravo tanto!…! 🙂 🙂 🙂

    p.s.: ottimi questi gnocchi al profumo di oriente 🙂

    Reply
  22. p.s.: ma che belle sono le frasi sui cartelloni??? 🙂

    Reply
  23. Ciao Monica! Bellissima ricetta!!!
    Che belle le fotografie del Veganfest! Grazie a te sono riuscita ugualmente ad assaporare la magia dell’evento!
    Che dire, voi siete stupendi!!! 🙂 mi sarebbe davvero piaciuto esserci..speriamo per la prossima volta!
    Alberto ha una faccia nota..mi sembra di averlo già visto..mmm
    Tutti gli altri li ho riconosciuti grazie ai vecchi reportage 😀 ..questa è davvero una grande famiglia! 🙂

    Reply
  24. MikiVeg: è bono è??!!! eh eh eh 🙂 speriamo alla prox dai!!!
    Luu: è stato un vero piacere!!grazie di cuore!!purtroppo le frasi non ho potuto pubblicarle tute altrimenti intasavo la pagina eh eh..ma c’erano veramente tante parole bellissime!!!
    Francy83: mi ha fatto piacere farti vivere con noi quei magnifici giorni!hai proprio ragione..è una vera e propria grande famiglia!! 🙂

    Reply
  25. Monika…. hai fatto unn bellissimo lavoro.. complimenti a te ed a Matteo…. Sei davvero in gamba…
    Sai una cosa.. man mano che andiamo avanti in questa nostra esperienza con il Vegan Blog.. e tutti gli incontri.. gli eventi e quant’altro a cui partecipiamo…scopriamo sempre di più quanto belli e straordinari siano i nostri chef…
    Che bello ragazzi esserci incontrati.. Io e Sauro siamo così felici di aver creato questo blog… le persone meravigliose ci sono approdate…!! 🙂
    Baci a tutti…
    Buona Vita
    Renata – BioContessa….
    GoVegan!!

    Reply
  26. un vero amore Renata!! veramente grazie perchè avete creato una vera e propria famiglia!!!!!!
    bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! 🙂

    Reply
  27. Ecco, ecco… finalmente ce l’ho fatta, la pagina mi si è aperta! Monica, grazie per il post favoloso, ricco di immagini e parole significative! È stato bello immergermi per lo meno virtualmente nell’atmosfera del VeganFest ed assaporarne la magia! 😀
    Complimenti!!!
    …ora però ho voglia di gnocchi… anche se ho appena terminato di pranzare! 😉

    Reply
  28. Che belle foto,hai reso benissimo l’atmosfera piacevole del posto,da “seguace” di veganblog anch’io ho tenuto gli occhi aperti per conoscere voi chef dal vivo e complimentarmi,ma purtroppo non ti ho vista c’era tanta tanta gente e tanti cagnoloni felici…che paradiso!complimenti e …alla prossima!

    Reply
  29. Ciao Monica!

    Questi gnocchi devono essere deliziosi…. 🙂 hai avuto proprio una bella idea!
    Complimenti per le belle foto-reportage del Veganfest, io avevo stupidamente lasciato la macchina fotografica a Milano e non ho potuto fotografare nulla 🙁
    Come sempre sono stata immortalata mentre faccio la fogna…è una costante di ogni mia uscita! E c’è pure Mattia che mi sta guardando ridendo! Oltre al dolce ho gradito particolarmente anche lo sformato di melanzane….peccato che nessuno l’abbia avanzato, altrimenti avrei fatto piazza pulita anche di quello! 😉

    Un bacione e speriamo di rivederci presto! La prossima volta mi piacerebbe dare una mano come avete fatto tu e Six…

    PS. Grazie mille per il “simpaticissima” :-)Anche tu lo sei e concordo pienamente con mia sorella, basta dire che sei una befana! L’ho detto anche a lei un sacco di volte, sei una ragazza davvero carina e hai dei capelli fantastici!

    PPS. Nooooooooo mi sono persa il belloccio dello stand vicino al vostro! Ma come ho fatto a non vederlo?!?!?! E’ proprio bello….

    Reply
  30. Bellissima reportage ed anche le foto. Complimenti.
    Buona la ricetta di gnocchi.

    Reply
  31. Miiiiiiii che bbbuoniiiiiiiii!!!!! Adoro questo condimento, sei magnifica!!!!!! 😀

    Senti un po’, ancora con questa storia della Befana????? Ha ragione Zucchina (ciao Zucchina, quanto sei simpatica e carinissima!!!! Come tua sorella!!! Stupende!), DEVI renderti conto che sei una bella ragazza, che tu lo voglia o no!!!! 🙂 hai uno sguardo che cattura, un sorriso che ti illumina, dei capelli stupendi ed un fisico da “WOW”!!!!
    Ma che cappero di specchi hai a casa???? O.O
    E poi il tuo Matteo ha ragione a stare con te, è tanto carino anche lui ed insieme siete proprio una bella coppia! Senti, l’ho capito da come ti guardava che è proprio cotto!!!! 😉

    E poi ti ringrazio infinitamente per le stupende parole nei miei riguardi, sei fin troppo carina, lo dico sul serio! Non è che ci faresti da manager???? 😉

    Tutti quanti voi siete stati un pilastro per l’intero evento!!! Tanto di cappello ragazzi, davvero! Noi ci siamo sentiti veramente A CASA!!!!

    Un bacione! 😀

    P.S. ho acquistato anch’io due t-shirt del VeganFest ma l’Orlando Bloom de’ noiartri nun ce stava allo stand!!!! C’era l’atro ragazzo, simpaticissimo e di una gentilezza incredibile, con cui ho conversato per un po’ e mi ha fatto molto piacere! CHE BELLA GENTE sul serio!
    E vabbè, lo sapete che io ormai non guardo più gli altri uomini con malizia, no? 😉 Sono già stra-impelagata col mio!!! LARGO ALLE + GIOVANI!!!! 😉

    Reply
  32. Che poi sembro tanto piccolina giovane giovane, ma è tutta apparenza!!! 😉
    VEGAN MEMOLE, come molto gentilmente mi ha soprannominata Luca dopo aver acquistato ed indossato “lo strano cappello” di Sea Shepherd (Ooops! Ce l’ho giusto in foto… 😉 ) a giugno compie 37 anni, che non sono tanti ma… insomma, neanche poi pochini pochini, eh!
    Ergo ribadisco: LARGO ALLE + GIOVANI!!!

    Reply
  33. Grazie mille Anto!!! Mi ha fatto molto piacere conoscerti…e anche a Mattia, che ha apprezzato moltissimo la vostra musica 🙂 e si mangia le mani ancora adesso per non aver acquistato il cappellino da gnomo di Sea Shepherd!

    Un bacione! 🙂

    Reply
  34. Mignao: sono contenta di essere riuscita atrsmettervi la magia che c’era!!!grazie mille!! 🙂
    Giulia: che peccatoooo..ma dai??!!! allora speriamo alla prossima!!!!!!!!!!grazie ancora..un bacione 😉
    Zucchina: 6 veramente fortissima eh eh!!! per l’aiuto allo stand guarda che ormai l’hai detto è!! non puoi più tirarti indietro eh eh eh ..grazie ancora carissima veramente..è stato proprio un piacere conoscerti..speriamo a presto!! un bacione 🙂
    Xuxa: grazie mille cara!! 😀
    Anto: ma ciao amorrrrrrrrrr….tu 6 una grande veramente!!!sono stata proprio felicissima di averti conosciuto!!ma anche te..compri le magliette al banchetto del mega gnoccolone e vai quando lui non c’è?!! ahi ahi ahiii..!!!maleee!!eh eh
    comunque per la manager prontissssimaaaaaaa eh eh eh ..oltretutto mi piace moltissimo il vs genere!!veramente!!e detto da me è un grande complimento visto che sono molto difficile come gusti!!
    Grazie mille per tutti i complimenti..mi fai arrossire èèèè :ops: …grazie grazie grazie veramente!! un bacione grandissimo Vegan Memole eh eh eheh ..e mi raccomando tienimi aggiornata sul discorso Spagna ok??scrivimi pure in pvt!!!!! 🙂

    Reply
  35. Monica, cara..arrivo in ritardo ma sai bene perché. Senza nulla togliere alla ricetta, che voglio provare assolutamente, il reportage mi ha emozionata! Grazie anche delle foto di ipazia: ti assicuro che è difficilissimo convincerla a fare la modella! E che non si lascia avvicinare così facilmente come ha fatto con te e Six.Specie quando è stanca, e lunedì lo era davvero, poverina..A prestissimo cara, e un abbraccione a Matteo!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti