Crauti rossi


Holaaa! Qualche giorno fa mi è venuta la geniale idea di comprare un cavolo rosso delle dimensioni di una palla da bowling e ho deciso di farci un quintale di crauti, non lo avevo mai assaggiato e me ne sono subito innamorata! Qui in Spagna lo chiamano Col Lombardo e questa è la ricetta (direttamente dall’ Austria) …

Ingredienti:
1 cavolo rosso
1 cipolla
2 mele
50 gr di zucchero di canna
aceto
vino bianco
acqua q.b.
sale
olio evo
cumino
2 cucchiai di farina

Procedimento:
Affettare la cipolla, tagliare i crauti a fettine sottilissime, sbucciare e tagliare la mela, soffriggere la cipolla con l’ olio, aggiungerci lo zucchero e far imbiondire, aggiungere i crauti e le mele, salare e aggiungere una presa di cumino, mescolare bene e bagnare con acqua e vino. Coprire e cucinare a fuoco lento, quando i crauti sono cotti aggiungere la farina  e l’ aceto. Cntinuare la cottura e controllare com’ è di sale e l’ aceto…devono venire agrodolci.
E questo è tutto!
Io ora ne ho un kilo da consumare -_-‘ menomale che sono irresistibilmente buoni : P


Questa è la vetrina di un posto vegano che si chiama Gopal dove fanno dei panini incredibili…e sopratutto ti vendono burger di tutti i tipi e cotolette di seitan da cucinarti a casa per un euro e qualcosa l’ una! quindi capirete bene che mi sto abbuffando!
Un saluto a tutti!
Hasta luego!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che bello rivederti! Buon per te che sei la! Ma che ci combini?
    Come sarà bello il colore del cavolo?

    Reply
  2. Che fame!!Amo molto i crauti rossi!Ottimo il condimento che hai scelto!

    Reply
  3. Quanto mi piacciono i crauti! e poi hanno un colore che mette allegria! Brava!!!

    Reply
  4. Buonissimi di crauti!!!! quelli rossi fantastici 🙂

    Reply
  5. Mamma che meraviglia!!!! i cibi buoni se sono colorati cosi diventano buonissimi!!!!

    Reply
  6. Hola La Sarda!!!! Qué tal? 😉
    Ma stai a Barcellona???? Noi ci siamo stati da GOPAL, era vicinissimo all’albergo in cui abbiamo alloggiato a Capodanno! Meraviglia delle meraviglie con la loro pasticceria LUJURIA VEGANA!!!! Che torte da urlo!!!!
    Anche Juicy Jones ci è piaciuto molto! Simpaticissimo il cuoco nepalese che ci ha spiegato che il 50% dei giovani in Nepal è vegano!!! Incredibile ma vero!

    Il cavolo viola lo adoro, ne ho fatto tantissimo con pinoli ed uvetta tra dicembre e gennaio!!! Ottima anche la tua versione! 🙂

    Reply
  7. @Ciao Gnubby!!come va?si sto a Barcelona! 😀
    sono venuta a stare un pò in Spagna..sembra un posto migliore dell’ Italia 😛 eh si i crauti rossi sono incredibili ma lo cosa più bella è l’ acqua blu elettrico che fanno è bellissima mi ci tingerei i capelli ahahaha

    @Grazie Suso alla fine la mela si confonde con il tutto…

    @Grazie Mignao! Si il colore è fantastico li compro solo per quello

    @essi Simona hai ragione 😛

    @todo bien Anto y tu? si si sto a Barcelona, ci siete venuti per Capodanno? incredibile qui eh? ah me piace un sacco viverci non me ne andrei piùù si da Gopal fannno delle torte incredibili mamma mia non farmici pensare così come da Juicy Jones (ce ne sono due a Bcn) ora là cercano un cuoco vorrei andare a vedere se mi prendono 😛 magariiii li manderei a fallimento credo mangiandomi tutto…

    Reply
  8. Anche una Mia Cara Amica (Veggie!) Vive da Anni a Barcellona…!!! I Tuoi Crauti sono una Ficata…!!!
    a Marzo Verrò lì x qualche Giorno…magari ci si trova…

    Reply
  9. Por el frío de Aosta he estado mala durante 4 días y la tos no me ha gustado mucho!!!! Pero no es nada, ahora estoy bien, gracias!!! 😉

    Miiiiiiiiiiiiii!!!! Magari cuoca anche tu come Pupazza!!!! Sarebbe magnifico!!! Anche a me piacerebbe fare delle mie passioni un mestiere vero e proprio, intendo dire sia la cucina che la musica, ma qui dalle mie parti non ci penso proprio, non ci sono speranze!!!! 🙁
    Il mio sogno è quello di potermi trasferire a Majorca, dove ormai siamo soliti andare in vacanza più o meno tutti le estati… Abbiamo amici majorchini e conosciamo un sacco di bei posti lì! Prima o poi farò in modo che questo sogno si avveri!
    Anche Barcellona è molto bella, ci tornerei volentieri!

    Un beso!

    Reply
  10. Io ci sono stata una volta a Majorca ma ero piccola non ho molti ricordi! Si vorrei lavorare là ma non so se sono in grado di cucinare per tante persone…chissà 🙂 Spero anchio che il tuo sogno si avveri!
    Buonanotte
    un beso!

    Reply
  11. ciaooo…buonoooo…da noi si chiama CABIS ROSSO…per logica e molta fantasia svizzera l’altro ê il CABIS BIANCO ahahahahaha…cmq ê davvero buonisssssssssssimooooo…io lo metto anche nei panini quando li faccio col tofu affumicato per andare a sciare ….ihihihih…mi danno l’idea del hot-dog…ma sono buonissimi anche crudi con pezzetti di mela e conditi con con una salsina allo yogourt e gherigli di noce ;oP

    Reply
  12. complimenti, questa ricetta è bellissima e la farò nei prossimi giorni per la palla da bowling che ho già in frigo!
    Buona fortuna a barcellona

    Reply
  13. Ora come ora… preferirei abbuffarmi di panini così goduriosi come i tuoi spagnoli piottosto che di rosti ticinesi! Dai, troppo bella la Spagna! Bello il suo calduccio e la sua siesta! Evviva i crauti, che qui proprio non mancano!

    Reply
  14. da noi si mangia un sacco il cavolo rosso.. l’inverno non manca praticamente mai 🙂 lo adoro! mi fa impazzire!

    ps: mamma che voglia di un paninozzo che ho adesso!

    Reply
  15. che bei colori..buonissimi

    Reply
  16. Adoro il colore dei crauti rossi 😛 Complimenti anche per la ricetta 😛 Mi piace come li hai preparati 😛

    Simpatica la foto con gli omini 😛 …ma cosa c’è scritto nelle nuvolette??? o__O Campa bene chi non mangia carne???? :mrgreen:

    Reply
  17. Ciao, sarò in Spagna fra qualche giorno e volevo un consiglio su bar che fanno dolci macrobiotici o vegan per fare colazione. Grazie Fede

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti