V-Trawtare Flaviaaa!!!

All’ennesima cena di lavoro il mio capo mi prendeva in giro, dicendo che un vegetariano farebbe impazzire qualunque cuoco con richieste demenziali come “una tartare senza carne, per favore”… beh… io mi sono ispirata alla “finta tartare” di Flavia (il mio miiiiiitooo) e il giorno dopo in ufficio mi sono portata questo; alla faccia del mio capo, vorrei picnicare virtualmente con tutti voi brindando a Flavia, la StrePitosa chEfa che sprizza alLegria e simpatia anche dai pori deL tofu cHe Cucina, ma quanto sei sImpatica Flavia (ma proprio sImpatIca con la I MaIüscola eh)???? Sei praticamente la persona che ognuno si augura di incontrare come amica 😆 mi fai rotolare dal ridere ogni volta che ti leggo, la tua nuova foto con la maschera di argilla mi ha fatto scompisciare, i biscotti cacosi sono la fine del mondo (e che belli i commenti “ma il nome non sarà un po’ equivoco??”), il Tuca Tuca del risotto… insomma, senza di te non vivrei e VB non sarebbe lo stesso!!! Flavia for President!! L’unica cosa che va detta, ho paura che, se passassimo un po’ di tempo insieme, finiremmo in carcere, non so perchè, ma penso potremmo creare ehmm… un connubio pericoloso di follia :mrgreen: Kississimi Flavia!!!!
Ingredienti:
1 pezzetto piccolo di zucca
1 pezzetto piccolo di barbabietola
2 funghi (quelli che avete in casa, io ho usato dei Pleurotus)
prezzemolo
1 pezzetto piccolo di cipolla rossa
spezie a piacere (ma tassativamente  o quasi, almeno noce moscata)
succo di mapo (o limone, quello che avete a tiro)
1 spolverata di pepe per guarnire
1 semisfera di zucca prelevata con lo scavino per ingannare gli “stolti”
1 filo di olio evo per lucidare il finto tuorlo :mrgreen:
1 cucchiaio di tahin (l’ho fatta sul momento frullando dei semi di sesamo neri con il tritatutto e passandoli poi con il minipimer e scucchiaiando tutto in barattolino che ora sta in frigo pronto a essere incluso nelle mie insalate)

Procedimento:
Catapultare tutti gli ingredienti, eccetto la semisfera di zucca e l’olio, dentro al solito tritatutto, come sempre azionarlo a scatti per qualche secondo per non ridurre tutto in poltiglia, assaggiare e aggiustare di spezie, impiattare usando uno stampino a forma di Cuore per EsterNarE tutto il Vostro AffettO a Flavia, piazzare il finto tuorlo (cioè la semisfera di zucca ottenuta con lo scavino), versare 1 filo di olio evo per lucidarlo, pepare, guarnire e mangiare solo con persone con un sacco di senso dell’umorismo :mrgreen:

Il piano inclinato:
Flavia Flavia Flavia Flavia FLAAAAviAAA for President!!!! KissiZzimiiiiiiii A TuTti!!!!! :mrgreen:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Mi accodo sulla bellezza di Flavia interiore. Le vojo bbene! FlAvIAAAAAAAAAAAAA

    Reply
  2. Mauchina non ci conosciamo ma sono sicura sei una persona che sprizza energia e simpatia da ogni poro! 😀
    Siete una famigliA M E R A V G L I O S A!

    Reply
  3. @Mirko: si’ adoro Flavia, bellissima fuori e ultrastupenda dentro!!!! un bacione a te e Mik!
    @Mariannina: spero che prima o poi ci potremo anche conoscere (e in quel caso mi spupazzolerö il tuo pelosetto meraviglioso come te),ma devo dire che la famiglia VB è assolutamente anche la TUA famiglia, qui sei dei nostri e soprattutto sei stupenda come tutti gli chef fantastici del blog!!!! baaaaciii!!!

    Reply
  4. E si hai proprio ragione, ieri sera abbiamo passato un piacevolissima serata da Titti dove c’era anche lei che con la sua simpatia genuina e spontanea a conribuito a rendere la serata molto ma molto divertente 🙂
    La tua preparazione è deliziosamente colorata ed invitante come sempre 🙂 Un grande abbraccio e un bacione per la tua energia 🙂

    Reply
  5. tu mi fai scompisciare muschenn!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahah 🙂 😛
    sei troppo forteee!!!1 e che bella questa tua tartare!!

    Reply
  6. Bravissima!!!che bellissimi colori!
    Ogni volta che ti leggo riesci a farmi sorridere…è un bellismo dono!oltre a quello di riuscire a creare tali leccornie…

    Reply
  7. Potrei essere gelosa!!! 🙂

    però… non è che mi puoi fare una V-Trawtare tutta per me? :*

    Reply
  8. Leggerti è sempre un’emozione, dolce, creativa, simpatica ed energica. Sei vitale come sono vitali le tue creazioni, effettivamente nel crudo tutto vive 🙂 Oltre alle persone con uno spiccato senso dell’umorismo unirei anche i grandi estimatori di gusto e sapore.
    Anche se ho conosciuto brevemente Flavia, condivido pienamente il tuo pensiero, è strepitosa e simpaticissima 🙂

    Reply
  9. Uh, la foto é molto inganna-onnivori, Mau !!! 😀

    Hai ragione, Flavia é simpaticissima, ieri sera ci siamo divertitti tantissimo. Kizzi.

    Reply
  10. Mai vista una tartare “vera” (neanche da ex onnivora) ma questa è una figata coi fiocchi !

    Reply
  11. La foto potrebbe ingannare chiunque! La tua trawtare è geniale e il dettaglio del “uovo-zucca” è bellissimo!!! Da copiare! Avrei tanto voluto vedere la faccia del tuo capo!!!

    Reply
  12. @Chicca: che invidia!!! è bellissimo che voi chef di Milano e dintorni vi vediate…un megaabbraccio giganteee!!!!
    @Pimpi: mi sei ultrasimpaticissima, immagino quanto tu sia impegnata con lo studio ora e devo dire che leggere di come tu stia andando avanti, trovando comunque tempo per te e per il tuo amore, dando spazio alla tua passione e costruendo il tuo futuro…mi riempie di gioia…un megaabbraccio!!!
    @Katy: sei troppo cara!!! sei uno schianto in cucina e devo dire che chi ha la fortuna di esserti amico ha davvero incontrato una cuoca con i fiocchi e una persona dolce e speciale!:-D
    @Nico: 😆 le mie porcellinerie alimentari non sono degne di cotanta fanciulla, ma se mai avrö l’onore di conoscere te e il tuo fortunato consorte umano e Biagio il Bellissimo, beh…mi renderai veramente una topastra feliceeee!!!!
    @Feli: devo dire che l’umanitä, la dolcezza, la simpatia e il calore che tu trasmetti con ogni tua ricetta stupenda e ogni tuo commento che viene sempre dal cuore non lasciano dubbi sul fatto che sei davvero una persona magnifica!!! Spero che potremo incontrarci dal vero!!! un abbraccio gigante!
    @Ele: cavoli che bello che deve essere stare tutti insieme, il vostro gruppo di Milano mi piace tantissimisssimoooo!!! con quello che cucinate voi ci sarebbe da diventare dei lottatori di Sumo in una settimana 😆 bacioooniii!!!
    @GaZupp: non l’ho mai assaggiata, ma i miei colleghi e capi mangiano vagoni di carne, colazione pranzo e cena e quando sono in viaggio con loro vedo davvero di tutto…pensa che il cameriere si è lamentato con me perchè ho chiesto una insalata mista senza maionese (che qua viene messa di default su ogni verdura)…vabbè 😆 ridiamoci sopra 😀
    @Mignao:il mio capo era a dir poco basito 😆 comunque dopo l’assaggio mi ha detto che io morirö in preda a carenze incredibili…sei un tesoro!!! un triplo abbraccio a te e ai micioni!!!!!

    Reply
  13. 😆 bella questa del capo e dei tuoi colleghi… e poi saresti tu quella che andrebbe incontro alla morte!? ma va’! Non conosco nè te nè Flavia, ma a vedere l’energia che sprizzate non potreste far altro che vivere mooolto più a lungo e mooolto meglio di loro!!! Un bacio!

    Reply
  14. Bravissima Cris, alla faccia del tuo capo (che mangerà tutti i giorni le stesse cose)! 🙂

    Reply
  15. Grande Cri come al solito!

    Reply
  16. ConFermO tutto su FAVIA che ho Incontrato più volte e in diverse situazioni. L’ultima volta ieri sera a casa mia con altri deliziosi vegchef. FLavia Ha una spontaneità Disarmante, una leggerezza coinvolgente, una simpatia che ti ruba il cuore. E’ buona e generosa. E’ una PERSONA che ti fa stare BENE. E poi è decisamente MOLTO carina, con un sorriso bellissimo!
    E hai fatto bene cara Mau a dedicarle questa golosità! SE lo merita!!

    Reply
  17. Mauuuuuu!!! La ricetta è straordinaria e l’ho già salvata!!!
    La foto mi ha ipnotizzato, bella davvero!!
    Il tuo entusiasmo è contagioso anche in caso di pioggia come qua a casa mia!!! :))
    Grazie
    Mo’

    Reply
  18. @Petra: mah siii, alla fin fine se non pensasse sotto sotto che magari faccio bene, non criticherebbe tanto…lasciamo che ognuno faccia il suo percorso,la vita è colorata e ognuno deve seguire il proprio cammino 😀 un megaabbraccio!!!
    @Andrada: grazie bellissima!! un bacione!!!
    @Cri: grazie superCri (ehehhe siamo socie di nome :D)
    @Titti: beh…si vede che voi vegchef di Milano siete tutti speciali, Flavia è un tornado di allegria e di genialità, ma siete tutti davvero dei tesori!!!un bacione superchefa!!!
    @Mo: eh, sei davvero un’anima speciale tu carissima Mo 😀 davvero una persona super!!!! bacissimi!!!

    Reply
  19. Mau: non avevo ancora commentato la tua delizia!!!!Sicuramente la proverò! Rassicura il tuo capo che a mangiar bene non è mai morto nessuno….si muore di più quando si mangiano altre cose! C’e un commento per te nella mia ultima ricetta! baci

    Reply
  20. @Violetta: grazie Violetta!!! ora vado a leggere 😀

    Reply
  21. Uggghhhh… Aspetta.. Aspetta…Salivazione Azzerata… sono rimasta a Bocca Aperta…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tenerissima…!…La V-Trawtare è Stupenda..il Tuo Capo è un Mattacchione…ehheh…!!! Ti Abbraccerei alla Radice quadrata per 180 volte moltiplicandola per 90 e più volte aggiungendocene altre e altre.. non ero Brava in Matematica… ma sicuro vine fuori un Numero altino… e se non fosse così.. riformulo l’espressione Algebrica…Mamma mia .. cosa dico???!!! Ehehhe.. ehhehe… Strakizzy….

    Reply
  22. sono andata a cercare su google com’è fatta l’originale, veramente disgustosa, il tuo piatto invece è una festa di colori e immagino di sapori, come ogni tuo post! 🙂

    Reply
  23. Sono molto interessata e incuriosita dal crudismo!! Mi incuriosisce parecchio… sono andata a visionare altre ricettuzze tue.. e voglio partire dai dolcini… poi ti farò sapere.. SEI VERAMENTE UNA POTENZA DI SIMPATIAAAAAAAAAAA.Baci baci 🙂

    Reply
  24. l’arcobaleno in tavola….e in pancia!!!!!!! in questo favoloso mix di verdure raw aggiungerei qualche cappero e un paio di olive tanto per insaporire un po’ di più…..ma non so se chi ha abbracciato il crudismo li include nella dieta…illuminami Mauschen!!!!!! sei grandiosamente solare….!!!!!!

    Reply
  25. hahahahaha!!mauschen mi fai impazzire!e anche flavia mi fa scompisciare dalle risate!! questi sono i “valori aggiunti” delle strastupende ricette di veganblog, che non solo ti fanno venire le bave alla bocca, ma ti rischiarano le grigie e piovose giornate con un sacco di humor!
    ps.ottima ricetta!vai col raw!

    Reply
  26. Immagino tutte e due insieme… troppo simapatiche! Bellissima e coloratissima la ricettuzza.

    Reply
  27. @Momo:bacioni carissima!! 😀
    @FLAVIA:Ehhhehheheh Ciao stupendissima!!!!Prima o poi ci incontreremo e faremo una megaimprovvisata a Chicca (l’ho giä scritto milleduecento volte ormai, ma che vuoi con tutte le carenze dovute al cibo vegan ormai ho il cervello in compostazione 😆 ) Smakkkkkkkk!!!! ti adoro!!!
    @Luciaca:ciao Luciaca bellissima!!! graaazie, sei sempre un tornado di simpatiaaa !!!
    @Linda:se ti piace l’idea del crudismo, a parte le ricettine che si possono mangiare ogni giorno o quando hai ospiti, cerca semplicemente di introdurre ogni tanto dei pasti di sola frutta (meglio un solo tipo di frutta o al massimo due per pasto), ad esempio una colazione fruttariana o un pranzo fruttariano…la prima regola per chiunque “si avvicini” all’idea del crudismo è quella di mangiare molta frutta, non di diminuire gli altri cibi. Ricordati solo di mangiare la frutta da sola, cioè NON a fine pasto o assieme a cibi cotti: MAI combinarla con altri cibi (o non digerisci bene). Se mangi verdura cruda, mangiala sempre PRIMA del cibo cotto…detto questo prova pure delle ricettine e semplicemente mangia + cibo crudo in generale, il cibo crudo è allegrissimo e colorato e fa beeeeeneeeeeeeeeeee!!! un miliardo di bacioni!!!
    @Fedemela: 😀 allora, le olive e i capperi contengono molto sale, che non è certo un bene per il nostro corpo, quindi secondo i principi dell’igienismo non andrebbero tanto bene, ma a parte l’igienismo, che è uno stile di vita salutista al massimo, se metti le olive a bagno e i capperi in acqua a dissalare…non ti potranno certo fare cosi’ male, non eccedere con questi “cibi salati” che per quanto crudi sono comunque non troppo perfetti per la salute…ma non fartene un problema se ti piacciono e ti aiutano a mangiare + cibo crudo invogliandoti…i benefici del crudo non verranno certo cancellati da un paio di olive e due capperi 😀 bacionissimi cara!!!!
    @Veganlolita:tu sei simpaticissima!!! e le tue rawcette sono stupenderrime!!!! smaakkkk!!
    @Tati:ciao Tati, un megabacione a te e alla tua fantastica nonninaaaa!!!! Nonna Ines sei un mitooo!!!

    Reply
  28. Buonissima. E Flavia è veramente una persona meravigliosa,
    simpatica ed allegra, sembra una brasiliana. Baci.

    Reply
  29. Maeuschen Ma tu devi aprirlo un ristorntino RAW! Ma davvero che cose meravigliose che crei!

    Reply
  30. IO vi metterei President a pari merito! Grandissima!

    Reply
  31. @Xuxa:cavoli che bellissima cosa che hai scritto!!! si’ Flavia sembra proprio una brasiliana, bellissima e simpaticissima come te!!! ultramegasmakkete carissima Xuxa!!!
    @Manu:sei gentilissima, le mie robette sono davvero cosucce, ma pur di stare con voi su VB si fa qualunque cosa 😆
    @Neo: Neo, non sai quanto mi sia dispiaciuto di non potere seguire le tue lezione a Bassano, mi interesserebbe da morire!!! un megamegamegaabbraccio, sei grandissima!!!

    Reply
  32. le tue finte uova sono sempre un mondo divertenti!
    ciao maghetta del crudo e infaticabile seminasorrisi!
    😉

    Reply
  33. UN ABBRACCIO DI FESTA
    BUON NATALE

    Reply
  34. La tua é arte, é vocazione… perché non pubblichi qualcosa ancora… per noi? Grazie un bacetto anche al tuo Alce! 🙂

    Reply
  35. Carissima carissima e ancora stra-mega-carissima Lali, sei proprio una persona dooolceee e tanto buona 🙂
    come fai a dire queste cose belle delle mie non-ricette-fesseria non lo so spiegare…ma non importa spiegarlo, importante é che tu esista, che tu ci sia, che io ti incontri in questo posto, che mi possa godere la tua bellissima bontà…ribadisco ancora un concetto di base: sei assolutamente una cuoca geniale, una delle piu’ geniali davvero che ci siano in giro, e sei assolutamente una persona iper-speciale
    mille abbracci e ancora mille e poi altri mille

    Reply
  36. Grazie per l’affetto che mi dimostri e che – ti assicuro – straricambio! Ti sento come una persona veramente speciale, trasmetti energia positiva da tutti i pori, sembri fatta d’aria, di ossigeno… Sei vera Cri? Anche a me, come ti ha detto Niki, certe volte sembri un angelo… Sento che hai molto amato e molto sofferto ma che la sofferenza ti ha resa migliore… Sembri molto grande per la tua saggezza ma c’é qualcosa in te di molto piccolo ed infinitamente dolce che ti ha subito reso cara al mio cuore… non crescere mai piccolo Pierrot… avevo le lacrime agli occhi quando ho letto il tuo profilo e non so perché…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti