V-acciughine Lia e Anto

Il tempo è relativo, ogni lingua ha un concetto completamente diverso del tempo e posso solo dirvi, che in ogni lingua che io conosca (male), mi mancate tutti. Non avrò molto tempo, ancora per diversi mesi, e mi vedrete fare capolino solo di tanto in tanto, ma insomma, sia pure con le mille difficoltà di questo periodo, sono felice di stare con voi anche solo ogni tanto, un caldissimo benvenuto a tutti i nuovi cuochi che ancora non ho salutato (piano piano lo faró sulle vostre ricette)!!! Questa insignificante ricettina la dedico con tutto il cuore a Mamma Lia e alla nostra bellissima, bravissima Anto-Cuor-di-Leone che con i suoi mille capolavori gastronomici rende questo Blog tanto ricco, cosa peró davvero minuscola rispetto a quello che il suo grandissimo cuore generoso comunica in ogni suo commento e in ogni sua stupenda e spettacolare ricetta. Mamma Lia è una persona eccezionale, una mamma come tutti vorremmo o vorremmo avere avuto, una cuoca d’eccezione e credo che abiti nel cuore di tutti noi da quando Anto ha fatto capolino con il suo bellissimo visino e la sua prima ricetta. Sappiamo che Lia sta combattendo la sua battaglia con problemi di salute e che attende i risultati di un altro esame e voglio davvero augurargli con tutto il mio cuore che tutto vada per il meglio e che solo la Pace e la Serenità la accompagnino per tantissimi anni proteggendola da ogni male. Anto ancora una volta si trova anche ad aspettare un nuovo lavoro e non posso che augurarle di avere tutto il tempo del mondo per godersi la sua mamma eccezionale e di trovare un lavoro migliore e stabile che le dia tante soddisfazioni e stabilità. Grazie Lia e Anto di essere arrivate fra noi, siete due perle preziose per tutti!!! Sono qui oggi con una sciocchezzuola, un patè che contiene una dose di ottimi Omega 3 e ha un sapore acciugoso, è crudo, ma nulla vieta di usarlo per fare salse non crude che nella vita non vegana si fanno con le acciughe, nulla vieta di condirci la pasta con aglio e broccoli… nulla vieta di farcire la verdura e tutto quello che vi viene in mente quando cucinate con il fornello o il forno, non credo che il sapore si alteri troppo e sinceramente che sia o meno uguale a quello delle acciughe non me lo ricordo, ma è davvero marino, senza nessuna crudeltà 🙂
Ingredienti:
1 manciata di noci
1 foglio di alga nori tagliuzzato con le forbici (o altre alghe, io avevo solo quelle)
4 pomodori secchi fatti rinvenire in acqua o in succo d’uva
1 manciata di olive nere
1 cucchiaio di capperi (fatti dissalare in acqua a lungo)
succo di 1/2 limone
1 punta di cucchiaio di peperoncino piccante (a gusto personale, io abbondo come una vera “crudista della domenica”)
1 cucchiaio di latte di cocco (del tutto omettibile, io ne ho un barattolo ancora aperto da una cena vegana che ho preparato per una mia collega e prima che vada a male devo finirlo ad ogni costo)
olio di lino (non ne avevo, ma credo ci starebbe bene)
1 punta di senape in polvere (o in pasta per chi non ha la polvere o i semi)
1 scalogno piccolo tagliato fine

Procedimento:
Ho pestato tutto in un mortaio fino ad avere una pappetta che poi ho lasciato riposare in frigo per diverse ore (non si dovrebbe saltare questo passaggio, perchè il sapore cambia di parecchio), si puó consumare anche il giorno dopo, non diventa amaro come a volte accade con i patè crudi. Nel caso se ne voglia preparare una quantità maggiore usando il minipimer, allora conviene non unire lo scalogno che va piuttosto mischiato a pezzetti al patè già pronto. La cipolla e lo scalogno ridotti in purea nel frullatore danno sapori molto pungenti e amarognoli, mentre a fettine sottilissime insaporiscono senza rendere tutto sgradevole.

La linea:
Non mi sento di fare “il punto”, sono troppo dispiaciuta per quello che è successo a Nello a cui vanno tutti i miei pensieri. Ora sono in Svizzera e devo dirvi che purtroppo vedere gli allevamenti di animali ad ogni passo mi rende amaro il bel paesaggio svizzero. So bene che gli allevamenti intensivi sono il vero inferno, ma a me vengono le lacrime agli occhi anche a vedere quello che vedo qui. Di fronte ad un allevamento di maiali a conduzione familiare ho versato veramente mille lacrime di sconforto, non vi racconto nulla, sarebbe troppo triste. Quando i vitellini separati dalle loro mamme mi corrono incontro fino al recinto mi si stringe il cuore. Quando le pecore si spingono contro la rete per essere accarezzate prego in cuor mio che la mia razza possa diventare piú consapevole e meno cieca e irresponsabile. Non so cosa saremmo noi umani senza i nostri fratelli animali, io un mondo senza di loro non so immaginarmelo, senza dipingere il vero inferno. Gli alberi ci danno la vita, tutto intorno a noi dovrebbe tornare ad essere sacro. Un forte abbraccio a tutti e un augurio profondo di felicità ad ognuno di voi, ai vostri amatissimi genitori, preziosissimi ed importantissimi, ai vostri splendidi figli e ai nostri fratelli animali che dividono con Voi questa vita, un onda di amore anche alle vostre piante, ai vostri orti e ai vostri giardini, vorrei che su ogni creatura di buona volontà possa vegliare la pace e la pienezza.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Sei un tenerissimo topolino, le tue parole hanno sempre una luce speciale.

    Reply
  2. Mau sei veramente una persona eccezzionale: il mondo dovrebbe esere popolato almeno pe rla meta di Mauschen 🙂 PS: ricettina veramente accattivante!

    Reply
  3. Mancavano le tue dolci parole cara Mau, e sono felicissima di vederti e sentirti anche se in modo sporadico 🙂 Mi associo alla dedica che hai fatto ad Anto, e mi rattristo con te pensando ai nostri amici animali che vengono uccisi e sfruttati per il nostro egoismo 🙁 Un abbraccione grandissimo e complimenti per il capolavoro che hai fatto 🙂

    Reply
  4. @Momo: grazie carissima 😀
    @Silvana: che bello ritrovarti Silvana, come stai, come va con detox e co. dopo l’estate? Mi sei mancata!! Grazie delle tue parole, le tue sono davvero sempre parole luminose e speciali 😀
    @Mannu: ciao Manu!!!! Chissä se magari prima o poi ci incontreremo, magari a Berlino…sei un angelo comunque oltre che una grande cuoca!!
    @Chicca: che bello trovarti, ci spero tantissimo prima o poi di poterci vedere…diciamo che per ora sogno ad occhi aperti, ma magari prima o poi mi riuscirä di spuntare da un cespuglio del tuo giardino!! Ti abbraccio fortissimo Chiccolina adorata!!!!

    Reply
  5. Ciao Mauschen, bentornata con questo pesce dorato e sorridente! 🙂
    Anch’io ho visto quello che racconti ne “La linea” e ancora di peggio… ho girato per le stalle con un veterinario e so anche troppo bene di cosa parli… mi sono venute le lacrime agli occhi…

    Reply
  6. Bellissimo il patè! Sei sempre così dolce!!! 🙂

    Reply
  7. Sei bravissima!!! riuscir a confezionare piatti a crudo non è uno scherzo. Ti ringrazio, non so se ci siamo “incontrate” prima, le tue parole mi hanno colpito, ma sono solo un’appasionata che cerca di coniugare cucina e mangiar sano, variando il più possibile.

    Reply
  8. Mau, non credevo ai miei occhi quando ho visto una tua ricetta, tra l’altro tanto originale e appetitosa, assolutamente da fare!!
    Mi sei mancata tanto in questi mesi e non mi bastano le email private perchè voglio anche vederti qui, sul blog, con i tuoi pensieri lievi e profondi, che vanno dritti al cuore, con la tua spontanea generosità e il tuo inconfondibile stile.
    Non andartene via! Fai capolino, appena puoi e lasciaci i tuoi capolavori!
    Un abbraccio fortissimo, stretto stretto! 🙂

    Reply
  9. Mau, mi manchi…mi mancano le tue dolci parole, sei per me un incoraggiamento e spero tanto tu possa tornare a scrivere giornalmente questi tuoi dolci pensieri…anche se non ti conosco di persona, sento di volerti un mondo di bene…ma questo lo sai già!

    Reply
  10. Eccoti finalmente, di passaggio ma sempre con dolcezza! 🙂
    Le tue parole per chi soffre e la speranza della tua dolcezza sono un capolavoro come lo è la tua ricetta….non vi manca nulla! 🙂
    Grazie
    Mo’

    Reply
  11. Posso solo dire che sei una delle persone più dolci e sensibili che abbia mai conosciuto.. Hai sempre un dolce pensiero per tutti, davvero tutti…. Il tuo pesce sorridente è davvero bello da vedere e gustoso da mangiare ( farei un’eccezione alle olive e capperi che non mi piacciono, solo perchè sono certa che questa ricetta merita davvero tanto, perchè creata con amore e bontà nell’anima!! )
    Non aggiungo altro.. Hai già detto molto tu anche da parte mia per Anto e la sua mamma e per la nostra amata madre terra in tutto il suo splendore inclusi i fratelli animali!!
    Ti voglio bene topina
    La vostra Elefetta
    Mimì <3

    Reply
  12. che gioia rivederti qui Mau!!! 😀 e han già detto tutto gli altri e mi sentirei di ripetermi troppo ma..devo lo stesso, sei davvero una delle persone più gentili, dolci e sensibili che abbia mai conosciuto (seppur solo virtualmente)
    un abbraccio forte forte!!
    (ti ho mandato una mail, credo 😆 )

    Reply
  13. oggi è una giornata triste e difficile, Perla appena arrivata già ci ha lasciati ed io sono nello sconforto di non aver fatto abbastanza.

    questa tua ricetta mi ha fatto sorride un poco di speranza, è bello sapere che c’è qualcuno che ancora augura gioia e amore al mondo intero, mi ha fatta sentir meglio.

    ti abbraccio!

    Reply
  14. Bentornata!!!!! Bellissimo il pesce sorridente!!!!!!! Sei dolcissima e mi si spezza il cuore per quello che la gente fa in questo mondo, è una vergogna… Guarda non ho parole per il male che viene fatto in questo mondo, a volte mi domando cosa potrei fare di più?!? Un abbraccio

    Reply
  15. Cara Mau, ritornare e regalarci queste belle emozioni è una cosa meravigliosa. Grazie davvero, un abbraccio

    Reply
  16. non so da quale cilindro tu sia saltata fuori, so che quando sparisci la tua mancanza si sente e se riappari così mi riempi il cuore di gioia..un abbraccio forte forte alla mia maghetta dei fornelli spenti, sei adorabile 😉

    Reply
  17. Sei fantastica! e la tua ricetta mi piace tantissimo, grazie!!!

    Reply
  18. Sììììììììììììì…. Eccezzionaleeeeeeeee…Prima o poi riuscirò ad escogitare un Modo x Abbracciarti attraverso lo schermo del PC… ehehe…!!!!! Mi Unisco agli Auguri di un Immediadata Guarigione x la Mami di Anto…!!! E Bacio Tanto Nello.
    In Quanto a Te …non ti far vedere se no dovrai subire tanti di quei Baci…ehhehe…!!!
    La Salsina è Stratosferica… Adoro quella “Scatolina”(Contenitore)… da Mesi che la punto… ehhehe.. Complimenti..!!!

    Reply
  19. @Lisa: sei davvero un portento a fare tutto quello che fai per noi carissima Lisa e non finiremo mai di ringraziarti per tutto il tuo lavoro “invisibile” ma indispensabile, un abbraccio fortissimo Stellina!!!
    @Mirko: bacionissimi carissimo!!!
    @lanie: come stai tata?? Bacioni!!
    @Felicia: che brava che sei Felicia, sembri una cuoca internazionale di alto livello…la tua è davvero arte!!!Un bacione enorme!
    @Titti: sei davvero una persona carissima e speciale 🙂 D’altro canto Mercury mica ti ha scelto per caso fra 6 miliardi di persone, il furbone 😀
    @Paola!!!! mio-altro-io…ti adoro proprio e …ti ammiro molto, come cuoca eccezionale,come persona…ogni volta che ti “ritrovo” è come se il mondo facesse una capriola di felicitä 😀
    Un abbraccio tondo come solo in Puglia si puö fare!!!

    Reply
  20. @Mo: un abbraccio bellissima cuochetta dal cuore immenso, i tuoi biscottini al limone di oggi sono una delizia per il mio nasone…mi sembrava di sentirne il profumo…
    @Mimi: mia carissima Elfetta straordinaria!!! Sei davvero un angioletto e per fortuna esistono le persone come te su questa pallina “malata” in cui ci siamo trovati…sei la speranza di questo mondo strano…ogni tua ricettina è un semino per un mondo migliore…ti abbraccio forteee!!!
    @Francesca : ciao adorata Francy!!! Ora ho trovato la mail fra i cumuli di spam della mia casella, mi hai davvero resa felice scrivendomi!!!! Buonanotte carissima e dormi bene, ti voglio bene!
    @Nicole: mi dispiace infinitamente per quello che stai vivendo…ti abbraccio forte carissima Nicole, nn so chi fosse Perla, ho immaginato sia un’amica pelosa che ha cambiato realtä…si sta davvero molto molto molto male in questi casi, ti mando un soffio di freddo dal mio paese per alleviare i pensieri che scottano e fanno male…bacionissimi dormi bene
    @Gemma: sei una persona dolcissima e una cuoca bravissima, che fa tantissimo per questa terra, come diceva Gandhi “sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo!”, io credo che proprio le persone come te facciano in realtä il migliore mestiere di “contadini” delle anime..pianti tanti semi e alcuni di questi semi germoglieranno al di lä delle tue aspettative, con la forza della Natura, un abbraccio fooorteee!
    @Lucia: grazie carissima, sei davvero una presenza luminosa e porti il sereno ovunque passi in punta di piedi 🙂
    @Rumorfree: grazie carissima Tata, che bello ritrovarti, devo andare a curiosare fra le tue ricette strepitose, chissä cosa mi sono persa, tu sei un portento in cucina e nella vita!!!
    Bacissimi!!
    @Eve:grazie cuoca raffinatissima, maga della cucina naturale e dei sapori veri, ti abbraccio fooorte!
    @Flavia: yahooooo!!!ma allora non sono l’unica ad essersi innamorata di quella ciotola (definita “ciarpame” dai miei amici)!!!!il giorno che il mio schermo prenderä vita e ci passerai tu attraverso NON mi stupirö di certo, quando ci sei di mezzo tu, tutto puö accadere 😆 e sarei arci-feliceeee!!!!
    Kississimi Tatabella!!!!

    Reply
  21. @ Mauschen
    Sacredieu, mi commuovi.
    tutto il post e’ bellissimo, “il tempo e’ relativo” mai frase fu piu’ ben scritta ,nessuno ha vissuto nel passato, nessuno vivrà nel futuro. Il tempo è come un cerchio che gira infinitamente ma in cui viviamo solo il presente.
    Belle le tue parole, bella la tua ricetta, e non definirla insignificante, perche’ tutto quello che facciamo deve avere un significato, e se non lo avesse tanto varrebbe fare nulla.
    Solo gli immortali possono permettersi l’atarassia, ma perche’ non hanno piu’ stimoli, avendo gia’ vissuto tutto.

    Reply
  22. Ciao stellina, son contenta di rileggerti anche se poi ti assenterai, mi piace anche la ricettina, da provare 🙂
    un abbraccio stritoloso

    Reply
  23. Mauschen quando ci sei c’è il sole ^__^

    Reply
  24. Sei una persona veramente splendida…hai un cuore veramente grandissimo!!!purtroppo per quanto riguarda la sofferenza degli animali comprendo benissimo il tuo dolore..anch’io sono una persona sensibilissima a riguardo e mi si spezza il cuore ogni volta che sento anche solo parlarne..purtroppo l’essere umano spesso si crede onnipotente..invece è solo ignorante nel vero senso della parola…io discuto spesso con le persone sui diritti degli animali..e resto sempre allibita e disgustata dalle affermazioni che mi sento dire..ci sono persone veramente senza cuore…e senza civiltà…perchè certi trattamenti che vengono riservati ai nostri amati animali sono a dir poco preistorici…non è possibile che nel 2010 ci sia ancora questa inciviltà…guarda solo a parlarne sento già un ribollire dirabbia dentro perchè mi batto in continuazione con le persone per far aprire loro gli occhi e la mente..ma spesso non ci sono risultati positivi..ma nonostante questo io continuo e continuo e continuo a persistere nelle mie diuscussioni..prima o poi la gente capirà…e anche se poche persone relamente cambiano stile di vita “grazie a me” sono comunque un numero che conta per salvare qualche piccolo animale indifeso…Mau ti mando un abbraccio grandissimo e un bacione grande grande
    ps: bella ricetta!!! 🙂

    Reply
  25. Ti abbraccio..grazie di tutto.

    Reply
  26. Sei bella , sei luminosa ed io resto sempre incantata dalle tue parole e dai tuoi pensieri pieni di luce.un abbraccio anche se non mi conosci

    Reply
  27. Sì, Mau, sei SPECIALE! 🙂

    Reply
  28. Titti ,neanche tu scherzi!

    Reply
  29. Te lo hanno già detto in tanti ma come dicevano i latini “repetita iuvant” e allora lo ribadisco anche io: sei speciale, in cucina e più in generale nella vita.

    Reply
  30. @ Ciaoooooo!!!!! Concordo con gli altri, sei davvero una persona speciale! Le tue parole regalano mille emozioni..credimi, ogni cosa che scrivo sembra riduttiva 🙂
    Un abbraccio grande grande!
    @ Nicole mi dispiace tantissimo :((((

    Reply
  31. che bellissima ricetta! la presentazione è geniale!!
    solo a guardarla mette allegria e mi sembra che qui ce ne sia bisogno… ma stare ai fornelli non metteva di buon umore?? \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\su col morale che la strada è lunga! (gli slash li ha fatti la gatta che evidentemente aveva qualcosa da comunicare)

    Reply
  32. @tutti: per oggi il mio tempo-VB è terminato, ma tornerö perchè avrei tanto da dire ad ognuno di voi…per ora dico solo che siete delle persone specialissime e che se potessi essere un millepiedi vi abbraccerei tutti insieme!!!Miliardi di baciiiii!!!

    Reply
  33. Mau, no, non te ne andare!!!! 😀

    Reply
  34. Mia cara Mauschen, ieri non mi sono connessa perché ho lavorato in cucina tutto il giorno per realizzare qualcosa che non avrei mai pensato di riuscire a fare… e invece ce l’ho fatta!!!! Soddisfazione piena, ma di questo parlerò quando sarà il momento di postare la ricetta in questione…

    Mi sono appena connessa per sbirciare Veganblog e che trovo??? Non ho parole per dirti quanto sono felice per questa tua ricetta strepitosa, dedicata a mamma ed a me, incredibile!!!! Mi sono emozionata tantissimo, ho letto e riletto tutto quanto (tranne i commenti dei nostri fratelli chef, che leggerò tra poco con calma) più volte, sei una persona meravigliosa!!!! Queste V-acciughine sprizzano amore e positività da tutti i pori, non vedo l’ora di telefonare a mamma domani mattina (adesso è un po’ tardi, starà già riposando) per raccontarle tutto!!!!
    Per quanto io possa provare a sforzarmi di riprodurre un’opera d’arte e di generosità tale, sono sicura che NON CI RIUSCIREI!!! E ti confesso che visti gli ingredienti mi piacerebbe moltissimo mangiarne un bel piattino! 🙂
    Mi dispiace che anche tu non riesca ad connetterti spesso, però quando leggerai il mio commento riceverai senza dubbio un bacione ed un abbraccio fortissimo ma tenerissimo allo stesso tempo, che valgono sia per me che per mia madre!
    Lo stesso per tutti i veg-chef di questo meraviglioso blog!
    Che dire, davvero NON HO PAROLE, sono solo tanto tanto felice per questo tuo omaggio…
    GRAZIE di cuore Mau, anch’io ti voglio bene!

    Reply
  35. @ Nicole, mi dispiace tanto, che strazio… 🙁 ti abbraccio forte.

    Reply
  36. Mau cara, lo so, sono un’imbranata….non ho ancora capito come fare a trovare le mail su Veganblog! Help me, i want your’s!!!!!

    Reply
  37. @Anto: carissima, sono di corsa, perchè sto facendo le valige per l0’ennesimo viaggio di lavoro, ma ti posso dire solo che ti abbraccio fortissimo, sono io che volevo ringraziare te, per tutti noi di VB tu sei un Sole radioso e come ringrazio il Sole ogni giorno penso che sia il minimo farti sapere quello che tutti noi sentiamo per te!!!!
    a presto carissima!!!!
    @Paola: carissima Altra-me-stessa, quando ti scrivo un commento, tu ricevi il commento con il mio indirizzo di posta, lo trovi nel commento 🙂
    adesso ti scrivo una mail della buona notte al tuo indirizzo 🙂
    Bacissimi!!!!!!

    Reply
  38. Come sei dolce Mau! Mi sei mancata tanto…e torni con tante belle parole per tutti…
    Io personalmente sento di doverti ringraziare in prima persona per il mio passaggio al crudo: sto davvero bene così e il merito è in primo luogo tuo, di Carlo-Anthishred-Wild e di Andre@. Siete le tre persone che mi hanno condotta a questa scelta e ve ne sono davvero grata.
    Ti auguro ogni bene 🙂

    Reply
  39. Mau ci mancavano i tuoi capolavori di pazienza (io non ce la farei mai!) e le tue parole affettuose, grazie!

    Reply
  40. Bellissimi e sante parole. Sono d’accordo con te al 100%.
    Auguri anche a te.
    Bacione.

    Reply
  41. Carissima Mauschen…sono in viaggio e spesso mi fermo in luoghi “scollegati” dal mondo ma appena posso mi collego ai wi-fi degli hotels e mi connetto” al blog….e proprio stasera mentre leggevo nuove ricette mi sei venuta in mente e ho pensato: e’ da molto che non leggo un commento di Mauschen sul blog… Chissà dove si e’ cacciata? E’ da poco che faccio parte di questa meravigliosa famiglia ma le tue parole di benvenuto sempre incoraggianti ai nuovi chef, i tuoi commenti dolcissimi alle ricette, le tue coloratissime ed invitanti ricette crudiste, fantastiche come quella che hai appena postato, il tuo amore x il mondo e tutti gli esseri che lo abitano, ci stanno mancando…. Davvero! E’ bello rileggerti e sapere che ci sei e che anche noi ti manchiamo….bentornata Mau….ti aspettiamo tra una valigia e l’altra!

    Reply
  42. Questo è crudismo arcimboldesco! Come ti ho già scritto nel Veganwiz francese, sei un vero ‘cirque du soleil’ all’opera in cucina!
    Una funambola dell’ortaggio!
    Mi piace molto questa cremina di mare cruda! lo scrigno che la contiene e il pupazzetto-pesce fatto di verdura!
    Chissà ora dove sarai? ti auguro buon viaggio e attendo il tuo spero non lontano ritorno!
    E comunque anch’io pur senza muovermi da casa non riesco a trovare il tempo da dedicare a ricette e blog! Il lavoro incombe come al solito…
    baciotto
    😉

    Reply
  43. @Giovanni: sei un gatto molto speciale (e ovviamente lo intendo in senso molto positivo, anche la mia gatta mi diceva grossomodo questa cosa) 😀
    @Nadir, un abbraccio stritoloso pure a te 🙂
    @Marta: un megabacione!!!
    @Monica86: sono certa che i semi che metti a dimora non vadano mai perduti del tutto, tutto quello che fai porta a qualcosa, anche se sembra invisibile, ti abbraccio forte!!!
    @Tati: un megabbraccio bellissima (e dalla foto sembri tutto fuorchè “tendente al cicciottello”, piuttosto sei una gran bella ragazza!!!)
    @Alessandra: magari non passerai mai da qui e non leggerai…ma ti adoro, sei una persona speciale e dolcissima che ha la bellezza di un fiocco di neve qui sul VB e ogni fiocco di neve è praticamente Unico…mille bacioni!!!
    @Andrada: un megabacione, grazie bellissima veganaliena!!!
    @Francy83: ti adoro e straadoro!!! sai che penso sempre a te ogni volta che guardo un piccolo insettino e nel mio cuore spero che tu possa stare meglio, ogni giorno un passettino verso una insperata guarigione e verso ogni felicitä sconosciuta!!!
    @SilviaD: un bacione a te e alla tua gatta!!
    @Cinci: sono felicissima che tu abbia fatto questo cammino, e sono felice che questo possa avere portato cose belle nella tua vita 😀
    Ti abbraccio fortissimo con affetto al cubo!!!
    @Cri: grazie carissima, questo piattino proprio è tutto fuorchè un capolavoro di pazienza, ma stare con voi mi porta a pubblicare anche queste piccole cosucce, solo per il piacere della vostra compagnia, bacioni!!!
    @Xuxa: sei un angelo in incognito piccola Xuxa, bacioni e un abbraccio forte!!
    @FAtina: che bello vedere il tuo piccolo avatar con Cirino e leggere le tue parole speciali, presto, spero, riuscirö a scrivere qualcosa prprio per te…bacionissimi Fata meravigliosa!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti