nocciolatte Giuliano

Ecco la sorpresa che mi ha fatto Giuliano il giorno dopo la sagra del seitan di Arezzo!

Ingredienti:
1,2 lt. di acqua
70gr di nocciole tostate senza pellicina

Procedimento:
neccessaria è la mitica vegan star o si voglia….macchina per fare il latte di cereali o soia.Mettere l’acqua nel boccale, le nocciole frullate nel filtro (Giuliano ha usato il macina caffè) e avviare nella modalità a freddo (cioè senza cottura).Finito il ciclo lasciate riposare una decina di minuti e gustatevi questa meraviglia di bevanda!!!

considarazioni:è un’ ottima idea per la colazione e si possono aggiungere sia i caffè che il cacao….davvero slurposa!!!

Sagra del seitan ad Arezzo:per me e Giuliano (scrivo anche a nome suo…sono autorizzata) è stato un bellissimo weekend, pieno di emozioni e belle persone.Abbiamo avuto l’onore di lavorare con i volontari sabato al campo per preparare le sagra….persone speciali a dir poco e nel pomeriggio ci siamo spostati nelle cucina per fare i mitici arrosticini e confermo il già detto clima di serenità ed armonia fra tutti….senza dimenticare l’energia da locomotiva che ha Gennaro da quando si sveglia a quando si va a letto!! :)Alla sera ci hanno raggiunto Neo con Ipa e il Prof.G. ed è stato un vero piacere condividere la cena, la buonanotte e la colazione….come una famiglia (come dice Annalisa Neo “allargata”)!Domenica ho rincontrato gli chef che avevo conosciuto a Pozzolatico e alcuni nuovi e anche qui vai di emozioni positive!!!…bella gente!!! :)Come dire….credo che un fine settimana così pieno di relazioni, emozioni e belle persone non sia che da annotare sul calendario come giorno speciale!!!!Ultimo pesiero positivo: grazie a Dora e Roberto per essere così e soprattutto per esistere!! (gli ho strappato pure una frase e l’autografo su “Cucina etica dolce”!)…wow! 🙂Grazie a Renata e Sauro per la loro passione e vita!!….se passate da queste parti…c’è sempre un posto!Grazie a Mirko per la sua organizzazione e passione in quello che fa!!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Mo’, è davvero speciale questo nocciolatte. Proverò a farlo con la mia SoyaPowerPlus ! Aggiungerei certamente un po’ di cioccolata!!! SLURP!
    Baci e a presto!!

    Reply
  2. wow!! mi lecco i baffi!! devo decidermi a comprare la Soyapower però, se no addio latte vegetale fatto in casa (fare il procedimento manualmente è un lavorone…)

    Reply
  3. Grazie a te dolcissima Mo! E mi piace questo latte!!! Un bacio a Giuliano!

    Reply
  4. Questo nocciolatte è favoloso!!! ma io come faccio 🙁 non ho la macchina per fare il latte di cereali!!! Belle le tue considerazioni, la prossima volta, ci sarò anch’io!!!

    Reply
  5. Ciao stellina, leggerti mi ha emozionata di nuovo :’) proprio stanotte ripensavo all’incontro di giugno e al fatto che il Profe ancora non mi ha scucito la foto (edit: non pensate a cose strane, è un modo scherzoso di chiamarlo, banalissimamente lavora a scuola).
    Il tuo ‘famiglia allargata’ mi ha fatto venire i brividi, è un tema che rotea in continuazione dentro di me. E poi stavo giusto aspettando il latte nocciolato di cui mi avevi parlato 🙂
    @Felicia: mah, io con le mandorle facevo ben prima della VeganStar, non so quanto sia dissimile trattare le nocciole..ma Mo’ sicuramente ti sa dire meglio 🙂

    Reply
  6. questo nocciolatte profuma d’amore!sigh non ho la veganstar,spero di conoscervi tutti presto!Mo, hai scritto delle considerazioni che riempiono di gioia anche chi, come me,non c’era.

    Reply
  7. la natura viva continua anche qua..c’hai anche le giuggiole!! che bello un risveglio così!
    è stato bello conoscerti, il pensiero che ci hai dato è stato simpaticissimo..quando lo riguardo penso a te che prepari amorevolmente tutta la “pergamena”, i laccini colorati, le stelline…peccato che con la pioggia che ho preso si sia un po’ lacerato 🙁

    Reply
  8. Che bel pensiero! Dev’essere super buono

    Reply
  9. Il bello della macchina per fare il latte di cereali ecc. è che lavora da sola e anche a freddo.
    Non sercono pentole, cocci, colini, filtri ecc il tutto si risolve in pochi minuti e il risultato è davvero ottimo.
    Non è detto che tutti dobbiate usare questo modo. come suggerisce NeoFrieda si può autoprodurre anche senza macchina e credo che i risultati vengano bene comunque.
    Unico suggerimento: riducete le nocciole in polvere prima di iniziare qualsiasi latte e tostatele intere perchè abbiano un buon sapore e diano un tocco ancora più aromatico e caldo alla bevanda finale.
    Comunque sia se mettete amore e passione nel preparare qualsiasi cibo il risultato sarà sempre ottimo e certo ma ricordate che i due sentimenti devono essere veri e non una scusa 🙂

    Rumorfree@ sono contenta che il pensiero per tutti voi ti sia piaciuto e mi spiace di non essermi fermata più a lungo a parlare con tutti….la prox volta faremo raduno vacanza!! 🙂
    Le giuggiole me le ha portate Neofrieda dal suo verdarte personale 🙂

    Reply
  10. Io me la voglio far regalare per natale la veganstar!!! Speriamo che qualcuno me la regali 🙂

    Mi ha fatto piacere conoscerti!!! un bacio!

    Reply
  11. Six@ anche per me è stato un piacere! 🙂
    Cerca un buon Babbo Natale e per convincerlo digli che solo facendo colazione tutte le mattine, in due persone con latte di cereali o soia, amortizzi la spesa della macchina in 6 mesi di utilizzo….è reale!
    Mo’

    Reply
  12. LO VOGLIO! Mai provato ncora, devo recuperare…

    Reply
  13. 🙂 Forse ho trovato un babbo Natale … 😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti