Zuppetta al curry

Un antipasto fresco, leggero, stimolante per questa estate ancora lunga…
Ingredienti:
1 carota
50 g. di sedano rapa
50 g. di porri
curry in polvere a discrezione
olio evo
sale e pepe
farina di grano saraceno q.b.
1 cipolla
salsa di soia a piacere
acqua
Procedimento:
Preparate l’impasto con acqua e saraceno, olio e la cipolla triturata e fatta appassire nella salsa di soia. L’impasto dovrà essere piuttosto liquido, come quello delle crépes, poi lasciatelo riposare una mezz’ora.
Nel frattempo tostate leggermente il curry in una pentola asciutta, mettete da parte e fate sudare le verdure pulite e tagliate a pezzetti nella stessa padella con un filo di olio. Aggiungete il curry e l’acqua e cuocete per 30 minuti.
Frullate il tutto e regolate di sale, e se risultasse troppo denso aggiungete della panna di soia.
In una padellina di ferro cuocete di volta in volta l’impasto di saraceno come dei chapati, rosolando da entrambe le parti, fino ad esaurimento dell’impasto.
Servite la zuppetta fredda in ciotoline accompagnata dai chapati di saraceno.
In abbinamento si può provare una weizen chiara, dato il contenuto speziato della preparazione.















Le crepes di saraceno le ho fatte anch’io così solo con l’aggiunta una volta , al posto dell’acqua, del latte di riso
sono perfette e delicate e la zuppetta di accompagno dev’essere prelibata. Complimenti Chef Enrico
Mmmh, come mi sembra gustosa questa zuppetta!
Mi piace!!!
Bellissimo accostamento, adoro la farina di saraceno, abbinata alla crema che hai preparato è sicuramente un ottimo piatto.
W le zuppette o cremine
…e chissà che buono il chapati di saraceno
complimenti Enrico
che bella!!
@Felicia
ahhhh eri già nei commenti .. lo sapevo!
ciao Enrico
buono il curry!
dove lavori? dove hai il ristorante?