Gattò di patate e zucchine

Ciao a tutti , inanzitutto mi scuso per la foto ma è l’unica che sono riuscita a fare prima che le batterie della fotocamera mi abbandonassero 🙂 .

Questa ricetta è nata dall’idea di sbarazzarmi dalle tante zucchine che ho in casa e devo dire che ne è uscito un ottimo piatto . Spero vi piaccia.

Gattò di patate e zucchine

Ingredienti:

3 patate a pasta gialla

4 zucchine

mezza tazza di latte di soia o di riso

una noce di margarina

tofu tritato

scaglie di mandorle

pan grattato

noce moscata

sale e pepe

Procedimento :

lessare le patate e le zucchine e metterle a raffreddare (le zucchine le ho messe in un colapasta con un peso sopra per far uscire tutta l’acqua) . Schiacciare le patate con lo schiacciapatate e le zucchine con una forchetta e, metterle in una ciotola e aggiungerci il sale , pepe , le scaglie di mandorla , il tofu tritato il latte di soia e una spolverata di noce moscata . Iniziare a impastare aggiungendo poco alla volta il pan grattato fino ad ottenere un impasto ne troppo molle ne troppo duro . Prendere una teglia ungerla con la margarina e mettere un pò di pangrattato sul fondo aggiungere l’impasto coprire con altro pangrattato e qualche ricciolo di margarina e infornare per un’oretta a 180°

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
  1. buono!
    patate e zucchine sono 2 ingredienti che stanno benissimo insieme, poi così al forno…mmmmh…
    da provare!

  2. Slurp, gustosissimo !!!

  3. da provare sicuramente!! grazie!!

  4. Approvata assolutissimamente!! Bravissima e ottima idea 😀

  5. Kaharmy, ti voglio bbeneeeee!!!!! 😉 Mia mamma (che è di Palermo) mi faceva sempre tanti “gattò” quand’ero piccolina!!!! Certo ci si infilava dentro di tutto, noi lo sappiamo bene (un po’ come si fa con la pasta al forno), ma ora con la tua versione lo si può veganizzare alla grande!!!!
    GRAZIE bellissima!!!! Lo farò vedere a mamma tra qualche giorno quando vado giù a trovare i miei!

  6. grazie a tutti sempre molto gentili @Anto hai ragione al sud i gattò li fanno in tutti i modi ripieni di tutto 🙂

  7. Ciao carissima! Lo sai che quasi quasi lo faccio per domani in versione mignon? Ho una mezza idea di metterlo in ciotoline da forno in modo da ottenere dei gattò rotondi e piccolini… monoporzione, ecco! E se dentro ci mettessi anche la mozzarella di Concita? Mizzica mi tocca prepararla oggi per domani!!!! A lavoro! 😉 Un abbraccio!

  8. Ehi! L’ho appena preparata (la mozzarella) ora stavo pensando di renderla ancora più saporita (se mi riesce 😉 ) e utilizzarla nel gattò, ma mi vien voglia di prepararlo per stasera, altro che aspettare domani!!!! 😉 Se ci riesco poi lo posto! GRAZIEEEEEEEEE!!!!

  9. Santa Polenta che ricetta!!! Bravissima. 😉 😛

  10. ciao tutti mi parlate della mozzarella di concita mi date la ricetta?grazie

  11. @Anto fammi sapere come ti viene 🙂

  12. Ciao carissima! Scusa il ritardo ma ho letto la tua richiesta solo adesso!!! Ti indico io la ricetta della mozzarella di Concita: http://www.veganblog.it/2009/05/03/mozzarella-vegana/
    un po’ tutti noi l’abbiamo già provata, è geniale! Se scrivi “mozzarella” sul riquadretto CERCA (su in alto a destra della pagina del blog) ti vengono fuori tutte le versioni fatte!!! se hai tempo consultale 😉 Divertiti! P.S. sto preparando adesso il gattò… 😉

  13. ciao cara grazie mille!appena ho tempo proverò a farla …

  14. questa me l’ero persa..buonissima,che brava!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti