Porcellino gioiso all’orientale

Dopo i miei soliti tempi da baradipo eccomi ancora una volta qui!La ricetta è semplice semplice,ma prende spunto da un piatto etnico a base di carne,che io ho ovviamente sostituito con dell’ottimo seitan!E da qui ecco il nome^_^  L’etnico è una delle mie passioni,e mi diverto sempre a sperimentare cose nuove!

Ingredienti:

-olio di semi

-seitan

-shoyu

-verdure(qui potete sbizzarrirvi:peperoni,germogli di soia,funghi shitakee,carota,cipolla e zucchina che nona vevo!)

-mandorle

Procedimento:

affettate le vostre verdurine,quando l’olio nella padella è ben caldo iniziate a mettere cipolla e carote per poi aggiungere i peperoni.Bagnate con un po’ di acqua e coprite per velocizzare la cottura.In un bicchiere mettete in ammollo per 30 minuti i funghi shitakee e tenete l’acqua,che andrete a utilizzare per la cottura delle vostre verdure.  Tagliate il seitan a straccetti e fatelo saltare con le mandorle tostate;bagnate con altra salsa di soia e aggiungete i germogli di soia!Piatto semplice,veloce e buonissimo!

Ora,a grande richiesta,metto le foto degli altri animali che popolano la mia casa!Questa è stata una settimana intensa  a livello di adozioni per me e il mio amore anche se non viviamo insieme!A casa sua sono arrivati due topini,a un giorno di distanza,uno abbandonato e che molto probabilmente sarebbe finito in pasto a qualche serpente,e un altro riabilitato dai laboratori!Per non parlare del gattino abbandonato e che sarebbe finito al gattile! Io invece,per distinguermi(!) come mio solito ho adottato 3 rattini(oni)salvati anch’essi dai laboratori!Sono ancora spaventati,hanno preso il raffreddore ma li sto curando e prendono già il cibo dalle mani!Spero presto di potermeli strapazzare a mio piacimento! Per ora non ho foto che li riguardino,ma sicuramente vi farò conoscere tutti!

Pesca e Mandarino

Sasha

Sibilla

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Chissà che bontà!!

    E che belle foto!!

    Reply
  2. Un bacio a tutti i tuoi piccoli!

    Reply
  3. Gnammi!! E bellissimi i tuoi cucciolini… Però gli uccellini li vedrei meglio volare liberi nel cielo!!! 🙂
    Cmq sei da ammirare, dolcissima e premurosa con tutti gli animaletti!! Brava 😛

    Reply
  4. Mimi come sempre sei la prima a venirmi a commentare!
    Riguardo ai canarini,io sono completamente d’accordo,purtroppo sono animali nati in cattività e non li ho presi per mia scelta…Diciamo però che nel male gli è andata bene(Pesca arriva da un mercato dove vendono le galline,i conigli e anche piccoli uccellini e ti puoi bene immaginare le condizioni in cui erano stipati).Prima,quando potevo,li facevo volare per casa,ma ora con questi gatti mi è impossibile per cui cerco almeno di farli stare bene e dare loro una gabbia spaziosa!

    Reply
  5. Fantastico piatto, mi piace molto e tenerissimi i tuoi cuccioli. Che belli i nomi che hai dato loro, io non ho animali in casa perchè il mio appartamento è molto piccolo e sto fuori tutto il giorno, soffrirebbero soltanto.Sono del parere che un cucciolo se ce l’hai lo devi trattare come tratteresti un bambino, e ritengo che chi ama gli animali ha un animo molto più sensibile.

    Reply
  6. E’ Sempre Festa in Casa Tua…. Complimenti..

    Reply
  7. Buona ricetta e belli i tuoi “piccoli” animaletti 🙂 !!!!!!!

    Reply
  8. Stupendissima ricetta e che bello il tuo zoo felive!

    Reply
  9. Belli i tuoi coinquilini…buona la ricetta 🙂

    Reply
  10. ma quanti bei pelosetti!! sasha ha davvero un muso rubacuori. a proposito, complimenti per la ricetta, ha un’aria mooolto appetitosa.

    Reply
  11. Anche la mia cagnolina si chiama Sasha 😛

    …non è per niente facile gestire lo zoo che ti ritrovi a casa tua O__o

    tanti complimenti per ciò che fai per i nostri amici animali 😉

    ti ammiro molto 😀

    mi piace anche la ricetta, la foto del piatto (le foto) ed il titolo 😛

    Reply
  12. @Nello:grazie mille per i complimenti!La foto-ricetta non rende giustizia alla bontà di questo piatto!
    Anche la tua bauina si chiama Sasha?La mia si chiamava già così,anche se in teoria è un nome da maschio!Ora ha un problemino alla zampa,e problemi di ciccia quindi venerdì arriva il veterinario!Speriamo bene!!!
    Comunque non è difficile stare dietro alle bestiole,a me sembrano ancora troppo poche e il mio sogno è avere una grande casa da poter utilizzare anche come rifugio per animali bisognosi!Non so resistere alla tentazione di aiutarli,almeno quando è possibile fare qualcosa..diciamo che è un dovere e la mia missione^_^

    Reply
  13. Un piatto bellissimo e molto invitante. Brava.
    Bella anche la tua “famiglia pelosa”. 😉

    Reply
  14. Che ricettina saporita !!!
    Bellissimi i tuoi amici animali…

    Reply
  15. che carini i tuoi coinquilini:)

    Reply
  16. Bella ricetta complimenti! E poi tanto di cappello per ciò che fai nell’aiutare tutti questi bellissimi amici! Brava, di cuore!

    Reply
  17. tutti i miei fratelli pelosi ringraziano!siete gentilissimi!
    @Mimi:non è vero!spesso vengo accusata di essere troppo stronza-cattiva ma io preferisco tenere i miei lati buoni per pochiXDXD

    Reply
  18. Lily, la pappa è buonissima……ma i tuoi pelosetti sono favolosi, e sei ammirevole 🙂

    Reply
  19. Questa ricetta è a dir poco stupenda!!! Bellissima e curatissima, hai un gusto grafico che adoro, come adoro tantissimo il tuo look, molto molto bello!!!! La cucina etnica mi ha sempre attratto da morire e questo tuo “inveganimento” di una ricetta crudelissima mi piace proprio, i pelosi e i piumosi della foto sono di una tenerezza totale, penso proprio che andremmo molto d’accordo. Bacionissimi a te, ai tuoi amici animali, soprattutto ai ratti che adoro al di sopra di tutto, insieme ai topi, povere piccole creature tanto torturate senza motivo…buon sabato stilosissima chefina!!!!

    Reply
  20. @Mauschen:sei sempre gentilissima con i tuoi commenti!I ratti sono simpatici ma un po’ poco gestibili…uno di loro vuole giocare ma…morde!E’ la mia prima esperienza rattesca per cui spero prima o poi di riuscire a instaurare con loro un buon rapporto!
    A parte questo comunico che un nuovo amico piumoso è con me!Non posso dirvi di più,ma lo sto curando e presto andrà a stare bene!

    Reply
  21. Ciao carissima, contentissima di trovarti qui ^^
    Ricetta splendida, ho giusto un pò di seitan che avevo fatto poco tempo fa
    e anche i tuoi mille amici ^o^ poi la cagnolina stupenda *-*

    Reply
  22. Lily TopoGatta 18 Ottobre 2010, 13:26

    miky!!anche tu qui!!andrò subito a spiare le tue ricette ora!
    ps:vedrai che questa ti piacerà 😉

    la mia sasha ringrazia,anche se più che cagnolina è una mega cagnolona!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti