Ciambella “just like Heaven”

Una torta improvvisata, al sapore di arancia e cioccolato, risultata particolarmente buona e soffice… L’ho fatta la settimana scorsa ma voglio condividerla con voi! 😀

Ingredienti:
350 g di farina;
150 g di  zucchero;
quattro cucchiaioni di marmellata di arance;
due cucchiai di olio di mais;
250 g di latte vegetale;
100 g (una tavoletta) di cioccolato fondente;
un bel pizzicone di cannella in polvere;
un pizzico di bicarbonato;
una bustina di lievito per dolci;
due cucchiai di limoncello;
scorza grattuggiata di un’arancia;
margarina + farina per lo stampo.

Preparazione:
in una ciotola ho mescolato farina, zucchero, cannella, bicarbonato e scorza d’arancia; poi, mescolando con una frusta, ho aggiunto l’olio, il latte, il limoncello e la marmellata di arance. Solo alla fine ho aggiunto il lievito setacciato ed ho rimescolato per bene affinchè non restassero grumi.
Ho imburrato ed infarinato lo stampo da ciambella ed ho versato tutto il composto.
Ho fatto fondere il cioccolato in microonde (ma va bene anche a bagnomaria: io ho un rapporto amoroso con il mio microonde e quindi lo utilizzo tutte le volte che posso, non potrei vivere senza!) e l’ho aggiunto a cucchiaiate un po’ su tutto l’impasto. Con l’aiuto di un cucchiaino ho creato dei movimenti circolari dal basso verso l’alto affinchè il cioccolato penetrasse nell’impasto e potesse dare alla ciambella l’effetto variegato finale.
Ho infornato per circa 35-40 minuti a 180°… et voilà!

Purtroppo la foto della torta intera non è venuta particolarmente bene (sono incapace a far foto con poca luce)… ma potete andarvene almeno per un’idea su come debba risultare alla fine! :mgreen:

Si mantiene molto morbida anche il giorno dopo. L’unica cosa è che tenderà a solidificarsi un pochino il cioccolato… il che non è un male! 😉

I punti:
1. mi scuso con Nello per la scopiazzatura del suo punto quotidiano… ma quann ce vò, ce vò! :mrgreen:
2. perchè “Just like Heaven”? duplice motivo:
– a. quel giorno avevo affrontato un esame pesantissimo che ha rappresentato per me un parto epocale… Storia della letteratura italiana, dal Medioevo al 1900 inoltrato! Liberatami di questo scoglio e soprattutto – lo posso dire o risulterei sborona? 😳 – dopo aver preso un bel 30, mi sentivo veramente “come in Paradiso”, e dunque ho pensato bene di fare un dolce che, dal titolo, potesse lasciare il segno della mia felicità e della mia soddisfazione in quell’istante!
– b. mentre la sfornavo stavo ascoltando uno dei miei gruppi preferiti, i (The) Cure, ed in particolare proprio la canzone “Just like Heaven”.
3. non sopporto la categoria dei “preferiti”: trovo che sia troppo riduttivo dire “il mio libro preferito”, “il mio gruppo preferito”, “il mio album preferito”… Nella vita siamo sempre così carichi di emozioni e di sensazioni diverse, spesso anche contrastanti tra di loro, che è troppo limitato ricondurre ad un unico oggetto –  un libro, un gruppo musicale, un album o checchè sia – la capacità di averci fatto sentire migliorati, o semplicemente di esserci sentiti rappresentati in quell’istante. La personalità e i nostri stati d’animo sono in continua evoluzione, e non accetto che vengano rappresentati tutti solo con una ristretta categoria. E’ per questo che dico sempre “uno dei miei preferiti”.
4. dopo questo ragionamento pseudofilosofico (e sottolineo PSEUDO, proprio perchè mi considero una grande ignorante in ambito :mrgreen: ), vi mostro cos’è successo alla mia povera Shana:

L’esuberante bestiaccia si è lanciata, una settimana fa, contro il portone di vetro di casa… come d’abitudine, del resto. Solo che stavolta il vetro non ha retto: si è frantumato e le ha tagliato (fortunatamente, solo superficialmente) alcune parti della zampa… Si è procurata quasi una decina di punti, oltre il fastidio di portare il collare e bendaggi continui che, con una santa pazienza, io e mio padre dobbiamo continuamente gestire!
Nonostante questo è vispa e pestifera come al solito: non esita a continuare ad inseguire i gatti in giardino, nonchè ad affacciarsi al balcone o alla finestra per farsi i fatti altrui! (come vedete in foto).

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. per la torta per il 30 e per i gusti musicali…BRAVAAAAAAAAA

    Reply
  2. Bene bene tutto quanto… La torta è davvero invitante!!! 😀
    Complimenti per il 30, hai fatto benissimo poi ha ripagarti con questo dolce gustoso!!!! 😛
    Per la tua cagnolina mi spiace che si sia fatta male, ma alla fine, come lei stessa ha dimostrato, riesce comunque ad essere vispa e curiosa come prima.. Non si deprime, nonostante la rogna del collare i vari bendaggi alla zampetta!!!! 😉

    Ancora complimenti per la torta

    Reply
  3. youuuu soft and only (nel senso che purtroppo ne hai fatta una sola)
    youuuu lost (oramai non ne sarà rimasta una briciola) and lonely
    youuuu just like heaven!
    sono anche tra i miei gruppi preferiti e questa canzone è la mia più bella secondo me! e il video è stupendo!
    compliments per il 30…questa torta la faccio quando torno a bologna 🙂

    Reply
  4. “si è lanciata contro il portone di vetro di casa… come d’abitudine”?????????????????????? Ma da chi ha preso certe abitudini ha questa cagnolina??? 😀 Meno male che sta bene. La torta è spaziale. E’ tanto che voglio provare a marmorizzare la torta e questa mi ispira moltissimo. grande.

    Reply
  5. la ciambella è davvero golosissima, ti è uscita molto ma molto bene! bravissima Ilaria 😀
    complimenti anche per il 30, te lo sei meritato perchè hai studiato tanto 😀
    e sono felice che Shana nella disavventura è stata fortunata 😛
    (ma stai più attenta, loro sono come i bambini)

    …mi piace molto quella canzone dei Cure anche se loro in generele mi mettono ansia O__o

    secondo me, il modo di dire: il mio libro preferito, il mio cantante preferito ecc ecc. non è affatto riduttivo, ma significa semplicemente “preferire” quel libro o quel cantante ecc ecc.
    perchè ti ha dato un qualcosa in più rispetto ad altri…

    “preferito” non è sinonimo di “universale”

    scusami se mi permetto: ma perchè ti fai ste pippe mentali??? O__o

    Reply
  6. ciao e complimentissimi! la torta è stupenda e la voglio rifare! un abbraccio alla tua cucciola 🙂

    Reply
  7. @ Confaby e Mimi: grazie davvero tantissimo! 😀

    @ Argie: “you’re just like a dream… tatatata… you’re just like a dream”! 😛 ma lo sai che me lo sentivo che avresti apprezzato “Just like Heaven”? Ricordo che una volta in un commento parlammo dei Bauhaus… e in genere se piacciono i Bauhaus piacciono pure i Cure! Comunque anche per me è una delle più belle!
    Fammi sapere come ti viene la torta!

    @ Babi: purtroppo Shana ha la particolarità di essere troppo irriverente e “materiale” nei movimenti… il portone di vetro si trova giù al palazzo e dà nel giardino: lei corre per le scale e poi – SBABAM! – si lancia con le zampe contro il portone per tentare di uscire… a nulla valgono i tentativi di farle capire che non va fatto!
    Ora però pare abbia capito!
    La torta puoi marmorizzarla anche nel modo “classico”, aggiungendo ad una parte dell’impasto una parte di cacao, e aggiungerla con lo stesso procedimento con cui ho aggiunto il cioccolato fondente! Io ho voluto provare perchè non avevo il cacao ma solo una tavoletta di cioccolato fondente….

    @ Nello: grazie caro! :mrgreen:
    I Cure a me non mettono per niente ansia, probabilmente il loro aspetto può ingannare… io penso siamo invece molto dolci! Mi fanno tenerezza (e se non sbaglio Robert Smith è pure vegetariano!)… Li ho visti in concerto un paio di anni fa, e spero davvero che torneranno presto in Italia!
    Queste pippe mentali me le faccio perchè ogni volta che mi fanno domande tipo “qual è il tuo libro preferito?” o “qual è il tuo cd preferito”, ad esempio, non so mai cosa rispondere perchè sono in difficoltà: per me è tutto estremamente variabile a seconda degli stati d’animo… 😛
    Io non parlavo del preferire una cosa ad un’altra, ma il preferire una cosa in assoluto sulle altre, non so se mi sono spiegata!
    Io tendo a considerare come “momentaneamente preferito” ciò che più mi rappresenta in quel momento… Ma siccome sono in continua evoluzione nel tempo, nulla resta preferito in eterno! Non so se mi spiego…

    @ Camicca: ti ringrazio tantissimo! Fammi sapere se ti piace! 😀

    Reply
  8. giusto giusto!!1 molto giusto O__o

    oggi sto a casa tutto il pomeriggio, quando posso mi collego e vi osservo O__o

    Reply
  9. Ma vedi un po’ se mi devo far prendere in giro da un salernitano qualunque…. prrrrrrrrrr! 😛

    Reply
  10. complimenti per l’esame, dato l’argomento immagino la faticaccia….questa torta è proprio un bel premio…piccola Shana, che faccino triste… comunque la storia dei “preferiti” manda sempre un po’ in banana anche me..”nulla resta preferito in eterno” mi piace!

    Reply
  11. Brava per tutto. Ma che bella torta. Auguri per la
    piccola Shana; deve essere molto interessante la storia
    della letteratura italiana dal medioevo fino ad 1900. Io
    non conosco niente ma sembra bello saperlo.

    Reply
  12. a me piacciono più i cure che i bauhaus :)ma non ricordavo di averne parlato!telepatiaaaa! comunque non capisco proprio perchè i cure siano associati ad ansia e depressione, l’unica veramente angosciante che mi viene in mente ( e mi piace un sacco) è lullaby…per il resto alcune sono buffissime tipo lovecats o close to me (aaaaaah qualcuno ne ha fatto un remix superpop che ho sentito più volte st’estate!!!agghiacciante!) davvero robert smith è vegetariano???questa non la sapevo 🙂
    uh e anch’io non riesco mai a dire quali son le mie cose preferite di niente e vado in crisi 😀 soprattutto sulla musica ci son periodi che ascolterei solo musica acustica,altri solo elettronica,altre solo metal O__o idem per il mangiare…ogni volta che cucino penso “wow i ceci/la cicoria/la verza/i funghi/il seitan/le ciliegie/il tè è il cibo degli dei, mangerei solo questo” 😀

    Reply
  13. Grazie ancora a tutti! 🙂

    Argie mi credi se ti dico che mi ritrovo praticamente in tutto quello che dici?!
    Anche a me piacciono più i Cure che i Bauhaus (di cui, in realtà, non conosco tantissimo… ma c’è stato un periodo in cui la musica anni ’80 era diventata un tormento per me! :mrgreen: )
    “Lullaby” io l’adoro, ed è stata per un periodo di tempo la mia “preferita” (restando in tema) perchè, appunto, mi rappresentava totalmente! E non a caso ancora oggi il mio soprannome è Lullaby, con tutte le varie storpiature come Lulla, Lalla, ecc!
    “Lovecats” per me è spettacolare, la adoro davvero! Anche “Close to me” (la cover che dici è di una ragazza che la fa in versione quasi hip-hop, orrore! e poi ne hanno fatta una simile anche gli Zero Assoluto 😯 ).
    Non sono sicura che Robert Smith sia vegetariano, l’ho letto da qualche parte ma non ho modo di averne conferme! 😀 So però che ama molto gli animali.
    Anche per la musica ovviamente vale il discorso che facevo prima e in cui, a quanto pare, anche tu ti ritrovi! Ci sono periodi in cui mi fisso su una cosa e ascolto praticamente solo quella, al punto di farla diventare “mia” e di rappresentarmici totalmente… Quest’estate mi è successo con gli Incubus, per esempio… Anni fa mi successe con gli Afterhours, anni prima ancora con i koRn, poi con gli ultimi Anathema… Per dirti quante cose diverse racchiudo! 😯
    E ovviamente mi succede anche per il cibo! 😀

    Reply
  14. Brava Ilaria, W le torte con le arance!!!!!! W le persone che studiano ed ottengono i dovuti risultati!!!

    Sai che mi hai fatto venire in mente “Feels like heaven” dei mitici Fiction Factory?? Io negli anni ottanta c’ero, anche se bimba, ma già ascoltavo musica d’un certo tipo… Ho diversi 45 giri dell’epoca… altro che cd o files mp3!! Che nostalgia!!!Cmq I Cure piacciono anche a me.

    @ Nelloooo! ma se ti mettono ansia loro che sono “all’acqua di rose” allora Bauhaus o i mitici JOY DIVISION che te fanno??? E Siouxie??? E quei bei PSYCHEDELIC FURS dove li mettiamo?? E il mitico MORRISSEY e gli Smiths? Ed ECHO & THE BUNNYMEN??
    Ah, possibile che negli anni ottanta ascoltavate solo o DURAN DURAN o SPANDAU BALLET???? O addirittura SCIALPI??!!! 😉 O peggio ancora, neanche eravate nati???? Che tristess… 😉

    Cioè, vabbè, non è che io sia giurassica, s’intende… è solo che da piccina ascoltavo dark e new wave e rock alternativo… e anche oggi, ovviamente!!! Certe cose non cambiano, per fortuna! 😉

    Reply
  15. Grandiosi gli ANATHEMA!!!! Strafighi live!!!

    Reply
  16. Poi un giorno, a fine anni ottanta se mi ricordo bene, arrivò Off, un dj “dalla Germania con furore” con quella cacchiata di “Electrica salsa (baba baba) e ruppe tutti gli equilibri… e da allora fu dance music e house e quant’altro… sigh! Mamma miaaaaa!!! Che tristess!!! 🙁

    Reply
  17. Wow! Complimenti davvero x tutto! Sono felice che i Cure continuano a piacere anche dopo tanti anni! Anche io adoro Robert e la sua meravigliosa voce..e i suoi occhi e.. fermiamoci qui 😀
    La mia “preferita” è One more time e adoro Lullaby !
    Complimenti anche alle altre ragazze x i gusti musicali alternativi! ^_^

    Reply
  18. bellissima torta,bei gusti musicali e una cagnolona stupenda!!!! 🙂
    complimenti!

    Reply
  19. eheheh io al liceo ero una megadarkettona 😀
    avevo SOLO vestiti neri,anche se in effetti era più per pigrizia che per altro, così non dovevo abbinarli!
    no vabbè scherzo (più o meno), sono e sarò sempre affascinata dall’estetica goth/new wave (socci che paroloni!) ma ascolto tante altre cose…
    uau ma stan venendo fuori fior fior di vegoth (termine appena coniato)!!!poi c’è anche sara boi 😀 dovremmo fondare una community nella community!
    anto: a proposito di siouxie, il nick che usavo al liceo per qualunque cosa è proprio banshee 😀

    Reply
  20. Hi, hi,hi, mitica Argie!!

    Reply
  21. *_______* just like heaven come avrebbero detto i Cure ;)bella canzone ,bella torta *_*

    Reply
  22. xIlaria. come si vede che ascoltavi i cure mentre impiastricciavi. Hai riprodotto la capigliatura del cantante nella torta O__o

    xanto. purtroppo io mi baso anche sull’aspetto esteriore. Certo saranno bravissimi, (infatti molte loro canzoni mi piacciono) avranno tante qualità, doti, saranno pieni di spirito e tenerezza, ma quando vedo nero mi annerisco anche io O_O

    Reply
  23. Povera! chissà che spavento! bellissima questa torta

    Reply
  24. Complimenti per l’esame, la torta é favolosa !
    Una carezza a Shana…

    Reply
  25. x Nello: c’hai ragione!!! 😉 sui capelli di R.S., penso anche al suo rossetto (neretto) sbavato!!! 😉
    Per l’annerimento, è palese, pensa che a volte ci si affumica del tutto!!! 😉
    Ad ogni modo, il lato estetico di tutte le bands di un certo calibro è anche frutto di uno studio di marketing, tanta apparenza, fidati! Fanno breccia sui fans e il gioco è fatto. Non c’è niente di male, fa parte del gioco, la musica è anche intrattenimento, spettacolo, tutto qui.
    I video clips del resto parlano da sé…

    Reply
  26. E si una carezza alla scalmanata, speriamo che questa brutta esperienza le sia servita 😉 La ciambella è favolosa e bravissima anche per il tuo 30 dell’esame 🙂

    Reply
  27. Per inciso, quando dico “ci si affumica” NON mi riferisco a fumo di nessun tipo!!!! Intendo solo dare l’idea del colore scuro, ecco.
    Il fumo uccide, ricordatelo SEMPRE!!!!! Certe malattie arrivano già da sole, purtroppo! Se poi ce le andiamo a cercare col lanternino… Lungi da me dal voler fare morale o altro, è solo per chiarire il mio punto di vista sul fumo.

    Reply
  28. ma che bella shana!!! mi spiace per la zampa ma si vede che e’ bella vispa!! bellissima ricetta 😀

    Reply
  29. Booona la ciambella e complimentissimi per il 30, conosco bene la sensazione di “heaven” dopo un esame 🙂
    Mi piacciono molto i punti che hai scritto, soprattutto il numero 3…mi ci ritrovo dalla A alla Z!! E’ una cosa che mi tocca molto da vicino, dato che anche per questo motivo anni fa persi un’amicizia a cui tenevo tantissimo…posso rubarti la frase e citarti?? Mi farebbe molto piacere averla sempre sotto gli occhi 🙂

    Reply
  30. @ Anto: grazie per i tanti “Viva”! 😀
    Però voglio precisare che io purtroppo negli anni ottanta non c’ero (sono dell’89!), ma ho iniziato ad apprezzarne la musica in adolescenza! Per un certo periodo mi… comprai ( 😳 )… un tot di album anni 80, oltre i Cure che già adoravo (adoro “Disintegration”!), ma anche Bauhaus, Joy Division, Tuxedomoon… Ma nonostante questo posso dire di non averne proprio una grandissima cultura, ecco! :mrgreen:
    Comunque anche io sono d’accordo che certe passioni non cambiano (vedi quella per gli animali: io credo che ci resterà fino alla tomba ed oltre!), cambia solo il modo di rappresentare ciò che è “preferito” su tutto! 😉
    Ahhh gli Anathema!!! Sono venuti diverse volte in Italia negli ultimi anni, di cui una volta pure a due passi da casa mia… Ma ogni volta non c’ero! 🙁
    Però ho avuto la soddisfazione di parlare al telefono con il cantante… giuro! Il mio ragazzo era andato al Gods of Metal (fissato con i Dream Theater :mrgreen: ), e dopo l’esibizione si erano aggirati tra la folla, in totale tranquillità! C’era chi gli chiedeva foto, autografi… il mio ragazzo, oltre alle foto, gli ha chiesto di parlare al telefono con me! :mrgreen: Di una tenerezza infinita anche lui!

    @ DragonChild: anche tu del club, wow! Qui tutte innamorate di Robert Smith! E grazie tanto per i complimenti! 😛

    @ Argie: oddio quanto ti capisco! 😯
    Anche io ho passato un periodo del genere… per anni ed anni ed anni… ma devo dire che ancora oggi non è che sia cambiato poi molto: il mio “azzardo” più grande in fatto di colori è il verde petrolio! Per il resto nero, blu elettrico/blu notte, viola, rosso… Non sono una granchè “colorata” 😀
    Ho sempre detto anche io che è molto più comodo: al mattino non devi star due ore davanti all’armadio a cercare i capi che si abbinano meglio! :mrgreen:
    Anche io resto affascinata da quel tipo di abbigliamento… adoro anche i pizzi, i merletti, i pantaloni di ecopelle (ahahahah!) ma più di tanto non azzardo! :mrgreen:
    Il periodo adolescenziale ormai è passato… va che c’ho quasi 21 anni e devo mettere la testa a posto, e rendermi più presentabile per la mia professione futura! 😛

    @ Nello: un po’ ti capisco… però ti dico per esperienza personale che le apparenze ingannano: chi non mi conosceva, soprattutto nel periodo darkettone suddetto, tendeva a considerarmi come una persona che voleva unicamente isolarsi, che odiava la gente (oddio un po’ misantropa lo sono!), che non amava scherzare… e invece mi rivelavo esattamente l’opposto! E devo dire che è stata una soddisfazione sentirmelo dire più volte! :mrgreen:
    Comunque se vuoi che l’abbigliamento di Robert Smith ti metta allegria… Guardati il video “The Lovecats”: ad un certo punto c’è Robert Smith che gioca con un gattino ed ha una camicia anni 80 molto molto colorata… Oppure “Close to me” (la versione aggiornata in cui suonano sott’acqua!)! :mrgreen:

    @ Elettra: grazie per i complimenti! Shana ringrazia: le carezze le fanno sempre tanto tanto piacere! 😛

    @ Chicca: speriamo davvero che le sia servita! Ti ringrazio per i complimenti! :mrgreen:

    @ Anto 2: d’accordissimo con te sulla questione del fumo! E pensa che mia madre fuma come una ciminiera (tipo 2 pacchetti da 20 al giorno!)… ed io lo trovo anche un grande atto di egoismo, perchè così facendo, fumando in casa, costringe anche me a fumare passivamente!

    @ Fairy Maila: grazie per i complimenti… e sono contenta che non sia l’unica a pensarla così ed a trovarmi in difficoltà quando mi chiedono una cosa del genere! Mi spiace che tu abbia addirittura perso un’amicizia per questo… non è una cosa un po’ esagerata però? 😯
    Mi fa piacere che la mia frase abbia colpito, in fin dei conti non è nulla di esageratamente poetico o filosofico… l’importante è che non mi tramutiate in un guru ahahahah! :mrgreen:

    Reply
  31. Ah, dimenticavo… ringrazio tutte le altre persone che hanno commentato! 🙂

    Reply
  32. x la mamma di Ilaria:
    signora, per favore non fumi più!!!!! Dia retta a sua figlia che le vuole bene!!!! Anche se non mi va di parlarne, glielo dico lo stesso: mia mamma non fuma, non ha mai fumato, da un po’ di tempo a questa parte però sta lottando contro un brutto male, per avere salva la sua umile vita.
    Che trauma, che scempio fisico e mentale, che senso di impotenza, che bastardo!!!!
    Perciò mi ascolti per piacere, la vita è l’unico vero dono che abbiamo, non è giusto correre il rischio di cacciarsi in guai grossi come quelli provocati dal fumo… Purtroppo come nel caso di mia mamma è arrivato da sé, ma spesso le magagne ce le andiamo a cercare…
    Comunque, si può smettere di fumare: io ho un fratello ed una sorella che hanno smesso già da anni, con successo e senza patire un bel niente!!!
    Forza signora, ci pensi, si riprenda la sua vita, respiri a pieni polmoni e faccia stare tranquilla sua figlia!!!
    Un abbraccio.

    Reply
  33. Anto ti ringrazio tantissimo e di cuore per la tua incitazione…
    Mia madre ha tentato di smettere tante volte… Il fatto è che fuma da quando aveva 14 anni, ed ora ne ha 47!
    Mi dispiace davvero tantissimo per tua madre… credimi, quando so di queste cose mi vengono i lacrimoni agli occhi… ma con un po’ di forza, tante e cure ma soprattutto tanto ottimismo sono sicura che le cose si supereranno.
    Vi sono vicina e vi mando un abbraccio sincero, e con tutto il cuore incrocio le dita affinchè questo momento tremendo passi al più presto!

    Reply
  34. ila anch’io adoro il verde petroliooooo!!!
    ma io pensa che in quinta liceo quando ho iniziato a osare coi colori,m’ero presa un maglioncino rosa,uno verde etc etc 😀
    per un anno son andata avanti a colori flash,e quello che mettevo sempre era il rosso…in estate solo rosso!
    poi son tornata a colori più…mmmh…sporchi 🙂 adoro il verde petrolio, il bordeaux,gli azzurri più cupi 🙂
    ma sai qual’è la cosa assurda? che anche se da anni non ho più neanche una maglia nera (solo quelle che uso per stare in casa) tutti mi dicon sempre di vestirmi più colorata O__o
    anto farò leggere anche a mia mamma,assidua fumatrice,quello che hai scritto…incrocio anch’io le dita per la tua mamma! forza!

    Reply
  35. Brave ragazze!!! Forza, tutte le figlie / i figli di mamme fumatrici (o parenti di fumatori in genere) si facciano avanti e spieghino loro una volta per tutte la necessità di RESPIRARE!!!! 😉
    Mia madre è nata “combattente”, la sua battaglia sta durando da 4 anni ma in questo momento è durissima. Comunque vincerà contro quell’infame! 😉 grazie per la vostra tenerezza, siete tutti fantastici!
    Guai a chi rinuncia alla salute!!!! Noi vegani / vegetariani lo sappiamo bene… Spieghiamolo a chi finge di non sapere!!!

    Ilaria, da quanto tempo si fumi non conta se si ha la volontà di cambiare! Come quando si fa la scelta di essere vegan, si sa che ci vuole costanza e coerenza e voglia di cambiare davvero! Molti dicono: eh, però è dura rinunciare a questo, a quello e bla bla bla! Tutte balle!!! Si tratta solo di imparare a campa’ come si deve. Chi fuma già rinuncia a respirare… figurati!

    Cambiando argomento, per quanto riguarda Shana dovrei presentarle il mio micio Nerone!!! Pacioccone, coccolone, pasticcione e amante dei cani, specie se scalmanati!!!! 😉
    Falle tante carezzine da parte mia!

    Reply
  36. xanto. mi ha colpito molto il tuo messaggio contro il fumo 😀
    rinnovo il bacione a tua mamma e spero con tutto il cuore che possa uscirne vincitrice 😀

    xilaria. scherzi a parte, la musica è straordinaria proprio perchè è vasta e proprio perchè ci da la possibilità di apprezzarla sotto tutte le sue sfaccettature 😀

    tu ascolta tutto ciò che ritieni giusto per te, e vestiti come vuoi, senza dar troppo retta a cosa può pensar di te, chi non ti conosce “bene” 😀

    conosco quelle due canzoni e mi piacciono molto 😀
    a proposito dei Cure, non so se ti ricordi questo ritornello di una loro canzone famosissima, fa più o meno così (te lo scrivo in italiano):
    Cosa succede
    cosa succede in città
    c’è qualche cosa…
    Qualcosa che non va!!!
    Guarda Lì, guarda Là
    che confusione…
    Guarda lì, guarda là
    …che maleducazione!!

    adoro questo loro pezzo :mrgreen:

    Reply
  37. @ Argie: il discorso lo continuiamo “in privato” (anzi, scusami se ogni tanto fuggo, ma sto dividendo il computer con mio padre!) :mrgreen:

    @ Anto: anche io sono d’accordo sul fatto che se si vuole smettere di fare qualcosa si può tranquillamente farlo… il problema è quando proprio non si entra nella concezione del male che (ci) si sta facendo. Questo è un discorso che ovviamente capiamo meglio noi vegetariani, perchè siamo riusciti a privarci di qualcosa in virtù di un valore sacrosanto… Per il fumo purtroppo non sempre è così. Si pensa che la vita è una sola e se si decide di distruggersela con le proprie mani allora non c’è nulla che tenga. Oramai si fuma senza neanche più pensarci, come una cosa “automatica”, senza porsi delle domande…
    Sono sicurissima che tua madre vincerà questo bastardo maledetto!!! 😀
    Shanina finalmente non ha più punti, ma deve tenere il collare per un paio di giorni perchè, ovviamente, la zampetta le dà ancora prurito e fastidio!
    Lei non ha un rapporto proprio amichevole con i gatti… prima ne aveva un terrore tremendo (un po’ come tutti gli animali), poi ha iniziato a “puntarli” (nella classica posa del cane da caccia), e si diverte tantissimo ad inseguirli lungo il muretto… ma sono sicura che non farebbe del male ad una mosca! Anzi, mi piacerebbe tantissimo prendere un gatto (due cani in appartamento sarebbe impossibile!), magari si farebbero compagnia, visto che siamo quasi tutta la giornata fuori casa!
    Una carezzina anche al tuo Nerone!

    @ Nello: figurati, se avessi voluto dar retta solo per un attimo a ciò che mi diceva la gente (mia madre in primis!) non sarei mai andata in giro conciata da darkettona metallarona depressa per anni! :mrgreen:
    Però penso anche che con gli anni si debba un po’ “maturare” sotto questo profilo… pur mantenendo la fisionomia di se stessi ,ecco! :mrgreen:
    Però una cortesia… te la chiedo proprio con il cuore:
    NON MISCHIARE LA M*RDA CON IL CIOCCOLATO!!! 😯
    (mi riferisco a Vasco su scia dei Cure!)

    Reply
  38. xilaria. sei una ragazza davvero intelligente e per l’età che hai sei molto matura 😀

    spero che col crescere e andare avanti ti conci meno da darkettona metallarona depressa O__o
    non perchè sia sbagliato, ma perchè credo che noi vegani nel mostrarci agli altri e carcarli di portarli dalla nostra parte, per prima cosa dobbiamo fargli vedere che siamo persone “normali” e “tranquille”

    molti già ci vedono come persone “strane”, poi se andiamo in giro vestiti di nero,grigio,fucsia, o verde petrolio la nostra posizione non migliora di certo 😀

    solo mostrando agli altri serenità, possiamo sperare che più animali vengano salvati da un destino atroce…

    😀

    sul paragonare vasco ai cure hai perfettamente ragione. scusami, non si può paragonare la puppù al cioccolato 😀

    VASCO SEI ER MEJO!!!! o__O

    ps. ma i cure dopo quel video li hanno tirati fuori dall’armadio???
    no, perchè mi preoccupo seriamente O__o

    Reply
  39. Mi piace da morire come hai decorato la torta col cioccolato 🙂

    letteratura italiana in effetti è una brutta bestia, ma bastava biennalizzarlo per soffrire di meno, no?
    Sarà che dai noi si usava darsene un’annualità in Erasmus, proprio per soffrire di meno 😉

    Reply
  40. Ci hai messo pure il limoncello?:mrgreen:
    allora sì che è paradisiaca!!!!

    Reply
  41. @ Nello: graccie 😳
    Il mio periodo darkettone-metallaro però è passato… i gusti restano sostanzialmente quelli, ma diciamo che ho un modo “diverso” di manifestare questo mio interesse e queste mie inclinazioni ecco! :mrgreen:
    Certo, non vestirò coloratissima (non mi ci vedo proprio!), ma almeno vesto un po’ più “normale”! 😛
    Però voglio smontare il luogo comune secondo cui si abbiglia con colori cupi è per forza depresso, non amante della vita, triste… perchè io sono esattamente l’opposto! :mrgreen:
    Però per cortesia…. Vasco nun se pò sentì! 😯

    @ Daniela: mi fa piacere che la torta ti piaccia anche esteticamente… non credo sia nulla di che, ma l’effetto marmorizzato è sempre particolare (oltre che gustoso)! :mrgreen:
    Il limoncello ci stava bene per dare un ultimo tocco agrumato, ehehe! 😀
    Per la questione esame, purtroppo non si sta capendo più nulla: attualmente ci sono tre ordinamenti (e dico TRE!) presso la mia facoltà: vecchio, nuovo e nuovissimo… Nel vecchio l’esame di Letteratura Italiana era costituito di tre parti; nel nuovo di due; e nel nuovissimo (cioè quello in cui sono inclusa io) tutto in un unico esame! A parte che è una mazzata in testa studiare tutti sti libri in poco tempo… poi neanche i prof ce la fanno a spiegare tutto in 2-3 mesi! Pensa che il mio ha spiegato più o meno decentemente fino a Machiavelli (citando però solo le opere principali di ogni autore, ma all’esame le voleva TUTTE!), poi ha iniziato a correre come un ossesso e comunque così facendo a stento è arrivato a spiegare Tasso ed Ariosto (ovviamente una mezza schifezza: diciamo che ne ha dato solo un abbozzo)!

    Reply
  42. Ilaria certamente non ti devi vestire da Arlecchino tutti i giorni O__o
    poi è ovvio, il modo di vestirsi è soggettivo 😀

    A me per esempio, non piacciono le esagerazioni in generale. Tutto va fatto nella misura giusta 😀

    però non so per quale motivo, ti ci vedo bene vestita da darkettona che giochi a fare la rinnegata col tuo fidanzatino…

    sai quant sit bell O__o
    u’ mamm O__o
    che cupidigia O__o

    e cmq se continui a disprezzare il mio Vascuccio, io ti riempio la ricetta di sue canzoni O__o

    Reply
  43. Vabbè infatti le esagerazioni no… Non sono mai andata in giro con i pantaloni di latex! :mrgreen:
    Lasciamo stare il mio ragazzo che oggi non è cosa…
    E lasciamo stare pure Vasco Rossi, che per me è un orrore… Tutti continuano a lodarlo, nonostante lui si diverta a mandare a cagher i suoi fanZ (vedi video di risposta alla ripresa di una sua caduta al concerto di Caserta! :mrgreen: ).
    Poi ovviamente è tutto soggettivo… ma diciamo che piuttosto che ascoltare Vasco preferirei vestirmi da Arlecchino ogni giorno ghghghgh! :mrgreen:

    Reply
  44. (quando “parlo” con te abuso di mrgreen! 😯 )

    Reply
  45. ma sei Ilaria o sei Argie??? O__o

    vedi che a differenza tua io c’ho un’orecchio amplificato a 30000000 mega herz (non so cosa sono però nella frase fanno effetto)
    e non mi limito a dire “il mio preferito” oppure “preferisco questo a quello”
    io adoro vasco e adoro I cure

    a proposito di Cur ma perchè nun ta fai na bella cur??? O__o

    Reply
  46. ahahahhahahah :mrgreen: rido per la battuta della cura ahahhahahahahhaha

    Reply
  47. … che orrore di uomo!
    (tu, ma anche Vasco)
    :mrgreen:

    Tu non capisci la profonTità dei discorsi…

    Ma che c’azzecco con Argie? 😯

    (ma a Salerno siete tutti così folli?! c’è un mio amico di università che è di lì e pure lui nu sta tant bbuon ca cap! O___o)

    Reply
  48. perchè la tua amica metallara-darkettona-verde petrolio una volta mi segnalò il video di vasco che alzava l’indice medio dopo la caduta…

    a parte questa sua cavolata, musicalmente a me piace tanto

    VASCO ALWAYS IN MY MIND AND ALWAYS IN MY SOUL O__o

    ..e cmq a salerno, soprattutto nel centro storico mi chiamano: Nello il magnifico

    chissà perchè..eppure non ho tutte queste qualità…mhà

    cmq cara ilaria, si è fatta ora…
    teng fam e vag a magnà O__o

    a domani 😀
    ciao piccola ribelle napoletana, salutami Frodo O__O

    buona serata a tuttiiiiiiii 😛

    Reply
  49. Wow… io e Argie mi sa che siamo telepatiche! :mrgreen:
    Quel video è ridicolo… e la cosa bella è che tutti i fanZ ad idolatrarlo “aaaaaaaaahhhh mioddioooo che figooooo è un dio sceso in terraaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaahhh!”… e poi alla fine li aveva anche serenamenti mandati affan*ulo! (cosa che farei molto volentieri anche io in questo momento, ma non con te, stai tranquillo!)

    Nello il magnifico… Beh mio padre lo chiamavano Gianfranco il milionario eppure io tutti sti soldi non li ho mai visti! Mi sa che si va per antonomasia ahahahahah! O________o
    *trishtess*

    Buona serata Nello… mi raccomando: cena con qualcosa di sostanziOSO, pannOSO, carboidratOSO, gratinOSO, fungOSO ecc ecc!

    Reply
  50. Ps: ma dove ribelle? O_____o
    Io sono tranquillissima guarda… mi ribello all’inguistizia ed alla violenza, questo sì, ma di ribelle non ho poi molto!

    Reply
  51. guarda che io non faccio parte di quei fan. Non “adoro” e non “santifico” nessun cantante o altro personaggio pubblico 😀

    anzi per essere preciso, adoro e santifico solo me stesso perchè sono il NUMERO 1 DEL MONDO INTERO!!!!

    YEAHHHHHH!!!

    OOOOOH YEAHHH!!!!

    stacco vado a cenare…

    buona serata a tutti!!! 😛

    Ilaria vai a dormire e non fare a botte col cuscino O__o

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti