Cous cous ai pomodori secchi

Questa ricetta l’ho trovata un giorno su uno dei blog americani di cucina vegan che seguo, Cake Maker to the Stars. E’ molto veloce e superbuona, il MMV la ama molto. Dato che gli ingredienti sono più o meno sempre presenti nella mia dispensa, è la ricetta che faccio sempre quando non ho tempo o voglia di cucinare. E’ perfetta sia calda, sia fredda e le quantità sono elastiche.

Ingredienti:

cous cous precotto
6-7 pomodori secchi sott’olio
basilico fresco
pinoli
aceto balsamico

Procedimento:
Tagliare i pomodori, ben scolati, a pezzetti e metterli in una ciotola assieme al basilico tritato. Fare bollire l’acqua per il cous cous. Metterlo con i pomodori e il basilico, mischiare bene e versarci sopra l’acqua bollente. Far gonfiare il cous cous, come da istruzioni sul pacchetto. Nel frattempo, tostare i pinoli in una padella senza olio. Attenzione, bruciano facilmente, ma iniziano a tostarsi dopo che sono diventati lucidi. Una volta gonfio, sgranare il cous cous con la forchetta e aggiungere il sale. Insaporire con 1 cucchiaio di aceto balsamico e i pinoli tostati.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. io non amo molto i pomodori secchi anche se ogni estate ne faccio una quantità industriale xchè mio marito li ama molto, e siccome li conservo già con aglio e origano, forse non metterò il basilico, cmq proverò, grazie x l’idea

    Reply
  2. Praticamente faccio rinvenire il cous cous coi pomodori…grande idea!!!!!!!! devo provare dato che A) amo il cous cous B) amo i pomodori secchi C) amo l’aceto balsamico…grande!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti