Tagliatelle con cime di rapa

Ciao a tutti! ecco come ho mangiato le tagliatelle alle rape rosse fatte l’altra settimana con la pasta avanzata dei Ravioli rosa. Sì perchè erano ancora lì nell’armadio ad aspettarmi…

Ingredienti:

cime di rapa
2 scalogni
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaio di salsa di soia
1 pizzico di pepe
tagliatelle
topinambur

Procedimento:
Ho fatto bollire per 5 minuti le cime di rapa tgliuzzate a pezzi, mentre sul fuoco ho fatto saltare 2 scalogni e 1 spicchio di aglio con 1 cucchiaio di olio e 1 di salsa di soia. Le cime di rapa cotte vanno tagliate finemente con una mezzaluna e poi aggiunte allo scalogno con 1 pizzico di pepe. Mettere a bollire dell’acqua salata per le tagliatelle, dopo 5 minuti circa (meglio assaggiare) scolare con una schiumarola. All’ultimo aggiungere al sugo i topinambur che vanno spelati e grattugiati a fettine sottili. Condire le tagliatelle con le verdure e un’ulteriore grattugiata di topinambur simil-grana.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ciao Susi, i tuoi ravioli hanno scatenato in me la voglia di pasta colorata e tra un po’ vedrai le mie tagliatelle arancioni, bellissime e sicuramente buonissime anche le tagliatelle che vedo in questa foto 🙂 by by

    Reply
  2. Questo piatto è veramente invitante anche a me ha scatenato una voglia di colore in questo momento invece mi è venuta voglia di provare a fare il riso verde bò chissà perchè !!!

    Reply
  3. Ma sai che non sembrano niente male queste tagliatelle con le cime di rapa! non rientrano tra la nostra verdura preferita, però dobbiamo ammettere ceh danno colore…e poi siamo sempre disposte a provare…
    bacioni

    Reply
  4. ciao! una domanda: ho letto da qualche parte che le cime di rapa sono ricche di calcio per cui consigliate per chi segue una dieta vegana.. voi cosa ne pensate è vero???

    Reply
  5. Le ho fatte ieri! Sublimi!!! Ne ho mangiate a quintalate!

    Reply
  6. Buonissime, le devo fare!! 😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti