Gelato alle castagne

Questo gelato è da tempo che sto cercando di veganizzarlo perchè è il mio preferito… soprattutto quando l’aria d’autunno si avvicina… La prossima volta,visto che oramai è tempo, aggiungerei delle castagne sbriciolate a metà tempo, per renderlo più irresistibile!gelato-di-castagne.jpg
Ingredienti per 4-6 persone):
220 g di passata di castagne congelata bio
400 g di latte di miglio (o altro latte vegetale)
100 g  di panna Soyatoo montata
100 g di zucchero grezzo

Procedimento:
Cuocere a fuoco dolce per 10-15 minuti la passata di castagne, lo zucchero e il latte vegetale. Lasciar raffreddare dapprima a temperatura ambiente e poi in frigorifero. Quando è ben freddo aggiungerlo alla panna vegetale montata e mescolare delicatamente. Inserire nella gelatiera e dopo circa 20 minuti sarà pronto!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Mamma mia che roba squisita!!!! In questo momento ho una scorta di crema di marroni: secondo te va bene uguale? Io non resisto, provo!

    Reply
  2. ciao,
    la foto non è l’originale!!! comunque è molto buono …con la crema di marroni non ho mai provato…se lo prepari fammi sapere….

    PS: nei prossimi giorni posterò la foto originale… è che avevo preparato l’articolo con la ricetta ma avevo dimenticato di fare le foto….appena lo faccio di nuovo posterò la fotografia…che di sicuro non sarà bella come questa….non so chi ha postato l’articolo e aggiunto questa fotografia…. e vedo che non ci sono più le bozze degli articoli che avevo preparato (mi sembra che erano due quello del gelato alle castagne e quello alla stracciatella)…cosa è successo?

    Reply
  3. Ciao Marta, che tipo di gelatiera hai?
    Sai pensavo proprio ieri se era il caso di acquistarla…
    Noi stiamo molto a casa.. anche in estate… qui è un paradiso.. e da noi con il turismp estivo ci si mutove a fatica per la confusione.. Quindi quando prende la voglia di gelato.. visto che latte di soia e frutta o verdura non mancano mai.. forse varrebbe la pena!!
    Suggerimento circa l’acquisto??
    🙂
    Grazie!

    Reply
  4. Ah.. anche con il latte di riso.. il gelato viene ottimo.. C’e’ una gelateria che lo produce… con coni per celiaci.. senza latte e uova.. ottima gelateria vegana se voglianmo.. ma ti ripeto sono per l’autosufficinza alla grande se possibile!
    🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti