Rotolo di asparagi e tofu

In questa ricetta ho usato l’impasto usato da Arame per la ricetta dello Strudel di kamut alle erbette; impasto che trovo veramente eccezzionale sia per il sapore, la consistenza e per la facilità nel lavorarlo.

Ingredienti:

100 g di farina di kamut
200 g di farina bianca
50 g di olio d’oliva
140 g di acqua
1 pizzico di sale

Ingredienti per il ripieno:
2 mazzi di asparagi
1 bella cipolla
curry
300 g di tofu
semi di girasole
tamari
pepe o peperoncino

Procedimento:
Prima di tutto ho preparato l’impasto e messo a riposare in frigo avvolto da pellicola per un oretta. Ho cucinato gli asparagi che ho poi tagliato a tocchetti e fatto insaporire in un leggero soffritto di cipolla e curry, ho aggiunto il tamari per insaporire o se preferite usate il sale, ho aggiuto del pepe; ho lasciato leggermente raffreddare e ho frullato assieme al tofu, ho aggiunto un po’ di semi di girasole regolato di sale e pepe. Ho steso la pasta mettendola direttamente sulla carta forno, ho spalmato la crema di tofu e asparagi e ho arrotolato aiutandomi con la carta forno, quindi ho infornato a forno caldo 180° per 1/2 ora, dimenticavo ho dato una leggera spennellata di olio in superficie. Veramente buono vi consiglio questo impasto da riempire con quello che più vi aggrada:-)! Buon appettito…

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ecco un’altra ricetta che và rispolverata e mai commentata. Questo rotolo lo trovo davvero perfetto per questa stagione e mi piace anche moltissimo, visti gli ingredienti. ( Chicca, rispolvero volentieri le tue ricette, sono molte e anche interessanti e da provare e far conoscere!! )

    Reply
  2. Come vedi anch’io ho cercato di migliorarmi nell’iserimento delle ricette per invogliare, questa forse la foto non attirava molto, all’inizio non ero così attenta cosa che invece ritengo sia molto importante per attirare tutti i non veg che vengono a guardare le nostre ricette 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti