Verdurine secondo Riccardo

Ieri sera avevamo voglia di verdure buone, ma che non fossero insalata, ma che non fossero verdure bollite e basta, insomma, avevamo fame, poco tempo e qualcosa in frigorifero. Così Riccardo, il mio socio di vita, ha preparato questo contornino niente male. Dopo un piatto di lenticchie e una bruschetta, ci siamo mangiati pure questo e quello che è rimasto è risultato perfetto per il mio lunch-box di oggi in ufficio, addizionato di un hamburghino vegetale…

Ingredienti:

1 cavolfiore
qualche carota
pomodori secchi
aglio
succo di limone
erbette varie
foglie fresche e grandi di borragine
foglie fresche di melissa tagliate con la mezzaluna

Procedimento:
Far cuocere al vapore un cavolfiore da circa 800 g insieme a 5 carote di media grandezza. Nell’acqua di cottura al vapore aggiungere qualche erbetta per insaporire. Una volta cotto il cavolfiore tagliarlo a pezzettini e metterlo da parte. Fare a dadini le carote cotte e farle soffriggere con 2 cucchiai d’olio d’oliva più 2 spicchi di aglio e 3 pomodori secchi tagliati a pezzettini. Una volta indorato il tutto aggiungere il cavolfiore e mescolare di tanto in tanto. A fine cottura (circa 6-7 minuti) aggiungere il succo di ¼ di limone. Salare qb e amalgamare nuovamente il tutto. Servire caldo/tiepido. Vino consigliato un Verduzzo leggero… buon appetito!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Voglio sapere e questo Riccardo e Riccardo Lemma di İstanbul turkey???? Sei Ariella lavora a restaurante???

    Reply
  2. Se rea Riccardo lemma di istanbul Turkey, me sorpresa molto perchie pen ora non ho pensato che lui cucina

    Reply
  3. no Sunshine, non è di istanbul, è italiano…ma non mi dire che conosci una Ariella e un Riccardo, magari in versione turca? sarebbe incredibile…

    Reply
  4. Si! conosco una coppia di nome Ariella e Riccardo Lemma, e italiano…lei lavora come couca a resturante e lui con una ditta privata, vevono a centro storico Genova, se io non sbaglio sarebe incredibile…voldere che il mondo e piccollo….io pensato che era lei perche il tema del tou blog e cucina….Anyway thanks!!! i happened to see your blog when i started surfing for vegetarian recipe…goodluck!!! and sorry if i jump to english my italian is not that good in writing…ciao!!!

    Reply
  5. it’s incredible anyway! we live in Rome and unluckly I’m not a cook…but my name is really unusual in Italy so it’s strange that there are a couple right with our names!
    ciao, alla prossima, vieni a visitarci ancora

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti