A volte non ci si crede…!!!

Pensare che andare in pizzeria sia un’impresa ardua per i vegani è diventato putroppo possibile… ahimè…. ma non disperate…!! Ci è capitato anche di meravigliarci della disponibilità di sposare le esigenze di clienti vegani in ristoranti “tradizionali”…! Beh, si… fortunatamente è proprio così…

Una festa di compleanno
in un ristorante “tradizionale”… presenza di vegani dichiarata al momento della prenotazione… et voilà… cibi perfetti… per tutti… Gnocchi fatti in casa… acqua farina e patate… conditi con una semplicissima e magica salsa di pomodoro e basilico ed olio buonissimo!!! Misto vegano… composto da verdurine di stagione gligliate e composte nel piatto con gusto ed eleganza… accompagnate da sformatino di polenta e verdure… salsa di verdure… e verdurine fritte: la fine del mondo… il tutto bagnato da vino di qualità vegan al 100 per 100… e per finire…?? Beh era una festa di compleanno e la torta è di rito… e allora come si fa?? Si fa si fa… si faa che il cuoco è “un grande”! Ha preparato niente popò di meno che una sacher torte vegana... (proprio quella nella foto), si avete letto bene… magica!! Ed la festa è stata una festa per tutti… Grazie alla disponibilità ed alle capacità di veri ristoratori.. Non serve ricorrere ai quei ristoranti per vegetariani… che oltretutto oramai sembrano non andare più incontro alle esigenze vegan: mettono formaggio e uova in un sacco di piatti… e bisogna chiedere sempre gli ingredienti…!!! Sono tutti biovegetariani e con i vegani non hanno molto a che spartire e la fanno lunga per modificarti una pietanza!! Mangiare vegan è più facile di quanto si pensi e non servono corsi specializzati per cucinare… tutto sommato l’alimentazione vegana è quella più semplice e sana (e buona.!)… basta rifarsi a questi principi… Complimenti al “Cuoco Massimo”… e… grazie…

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Sperimentata, favolosa.

    Reply
  2. Tra poco è anche il mio compleanno, ma la ricetta e’ quella che avete pubblicato in un post precedente?

    Reply
  3. Ma…a proposito di torte…Io ho tentato di fare il Veggolato…ma porcaccia la miseriaccia quel che sembrava dovesse risultare una torta strabuona (ho letteralmente leccato tutto l’impasto rimasto nella terrina!!) non è lievitata! Ora la domanda è: la colpa può essere stata del lievito che ho utilizzato? perchè invece di quello classico in bustina, ho utilizzato quello in panetti (quello confezionato come il burro). Quindi l’ho fatto sciogliere è l’ho aggiunto normalmente all’impasto…Ma Lei è risultata una Gustosissima e Gommosissima Suola di Scarpe!
    E’ colpa della cuoca o del lievito incriminato?…

    Reply
  4. Il lievito in panetti è quello di birra.
    Dopo avero aggiunto all’impasto, bisogna far riposare il tutto per un po’ di tempo, a seconda della ricetta, in un posto non freddo.

    Reply
  5. Vale mi sto spaparanzando dalle risate…sei una che vaga tra vecchie ricettine meravigliose e che lascia commenti dopo ben due anni!!! Sei troppo forte!

    Reply
  6. Lo so, è più forte di me 😀 non riesco a farne a meno: io ci provo, resisto, mi mordo le dita… e dopo un po’ loro sono lì a digitare come folli prima che me ne accroga e le fermi!

    Reply
  7. comunque carissima sei troppooooo simpatica!!!! 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti